Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Bardonecchia si trasforma

Si chiudono i XX Giochi Invernali Torino 2006 ma nasce il parco giochi della neve con l’Half Pipe & Snow Park, prezzo speciale e promozioni per tutto il mese di marzo

Bardonecchia si trasforma

A partire dal 4 marzo, a conclusione dei XX Giochi Torino 2006, Bardonecchia apre al pubblico l’Half Pipe e inaugura il nuovo SnowPark sulle piste olimpiche del Melezet.
A coordinare l’iniziativa è la Colomion S.p.a., società responsabile degli impianti sciistici di Bardonecchia, che già a Natale ha avviato uno snowpark a Pian del Sole – Campo Smith per insegnare ai giovani l’arte del ‘salto’, e ha organizzato numerose manifestazioni allo scopo di presentare ai turisti il mondo del freestyle, con performance spettacolari tenute da atleti mondiali di snowboard e snowscoot.
Oggi Bardonecchia viene trasformata in un grande parco giochi della neve, che avrà come attrazione di punta l’Half Pipe olimpico, unico in Europa e paragonabile nel mondo solo a quello di Nagano in Giappone e di Salt Lake City negli Stati Uniti. Per tutto marzo uno speciale skipass da 20,50 Euro darà accesso al comprensorio di Melezet, che comprende le piste olimpiche, l’Half Pipe, e lo SnowPark, dove si terranno eventi musicali, intrattenimenti, prove, contest e feste alla presenza dei più grandi snowboarder internazionali. A fine stagione Bardonecchia viene trasformata in set, quando la neve rimasta verrà riutilizzata per la costruzione di salti giganti a disposizione dei migliori atleti al mondo per servizi fotografici di autorevoli riviste di settore e riprese video.  
La stagione 2006/2007 sarà all’insegna del turismo ad alta quota, dello sci alpino,  dello snowboard, dello sci di fondo, delle passeggiate con le ciaspole, fino alle gite in motoslitta. Saranno alternate attività sportive ‘quattro stagioni’ con la nuova piscina, la palestra di arrampicata, lo skate park, i boschi per il trekking, le passeggiate a cavallo e per la mountain bike, i campi da basket, da tennis, da calcio e da volley. Il progetto HalfPipe & SnowPark intende evolversi ancora, con l’obiettivo di rendere Bardonecchia principale punto di riferimento in Europa per il freestyle.

LEGGI ANCHE  Parma celebra Bodoni, il principe dei tipografi

Per informazioni:
www.bardonecchiaski.com – www.bardonecchia.it

Condividi sui social: