Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Dal 2 maggio Milano arriva al cuore di Londra

Aumentano i servizi British Airways tra il Regno Unito e l’Italia. Nuove rotte per Tirana, Reykjavik, Varna, Izmir, Kiev e Atene. Potenziati i collegamenti con India, Nord America e Bermuda

Dal 2 maggio Milano arriva al cuore di Londra

British Airways ha presentato le novità dell’orario estivo in particolare per l’Italia e gli aeroporti milanesi. La compagnia britannica propone il quarto servizio giornaliero in partenza dall’aeroporto di Linate diretto a Londra Heathrow e, a partire dal 2 maggio, lancia il collegamento quotidiano tra Malpensa e il London City Airport.
Con queste novità salgono a nove i servizi giornalieri offerti da British Airways tra gli aeroporti milanesi e Londra: quattro Linate – Heathrow, quattro per la linea  Malpensa – Heathrow e il nuovo servizio Malpensa – London City. Offerta milanese che guarda anche alle altre città del Regno Unito con: un servizio giornaliero Malpensa – Bristol, due rotte Malpensa – Birmingham e altrettante per Malpensa – Manchester.
Per quanto riguarda l’operativo italiano, le altre novità riguardano la riapertura delle rotte stagionali Bari – Londra Gatwick (2 servizi a settimana) e Cagliari – Londra Gatwick (3 settimanali a partire dal 29 aprile) ed il potenziamento della rotta Catania – Gatwick il cui servizio sarà operato tutti i giorni della settimana (dai 3 servizi a settimana offerti nell’orario invernale).

Dal 2 maggio Milano arriva al cuore di Londra

Novità sono anche per il network europeo. British Airways lancerà infatti sei nuove rotte da Londra Gatwick verso Tirana (Albania), con tre servizi settimanali; Reykjavik (Islanda), con cinque servizi settimanali; Varna (Bulgaria – costa del Mar Nero), con due collegamenti a settimana che raddoppieranno a partire da giugno; Izmir (Turchia), con tre partenze settimanali che diventeranno quattro a partire da giugno; Kiev (Ukraina), con tre viaggi settimanali, Atene (Grecia), con quattro servizi a settimana.
Il potenziamento dell’offerta intercontinentale è consentito dalla conversione di quattro Boeing 767 ora configurati per coprire percorrenze più lunghe. Ciò permetterà un incremento del 7% del numero di voli a lungo raggio rispetto all’estate 2005 per un totale di oltre 1.200 voli settimanali.
Seguono ulteriori indicazioni di voli intercontinentali: saranno raddoppiati i servizi tra Londra Heathrow e Delhi (da uno a due servizi giornalieri) e, a partire da giugno, i servizi settimanali verso Montreal e Seattle passeranno da sette a dieci, verso Toronto da 17 a 21 settimanali, verso Vancouver cresceranno da 10 a 13 servizi settimanali. Inoltre la rotta Londra Gatwick – Bermuda sarà operata quotidianamente (dai precedenti 5 servizi settimanali).

LEGGI ANCHE  Lodi promuove i prodotti a marchio
Condividi sui social: