Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Settimana di benessere in Trentino

L’associazione di naturopatia Ergheja propone dal 24 giugno al 1 luglio una vacanza all’insegna della rigenerazione alimentare

Settimana di benessere in Trentino

L’Associazione Ergheja in collaborazione con il MbnClubVacanze organizza “La settimana del benessere” in Trentino, dedicata alla rigenerazione alimentare, presso l’Hotel Nardis di Coredo dal 24 giugno al 1 luglio. Obbiettivo delle settimane benessere proposte da Ergheja è di offrire, attraverso una serie di attività pratiche e divertenti, trattamenti ed autotrattamenti e nuove tecniche,  gli strumenti  per poter vivere meglio tutti i giorni, nel proprio ambiente quotidiano.
L’intero metodo, che  prende il nome di “rigenerazione alimentare”,  è un’attività messa a punto all’interno di Ergheja, e ha per obbiettivo il recupero della forma ottimale sia dal punto di vista fisico che psichico.
La rigenerazione alimentare è un metodo completo personalizzato che però, in diverse sue parti, può favorevolmente essere applicato in gruppo.
Come tutte le discipline olistiche mira ad un benessere generalizzato dell’uomo inteso come unità indivisibile, promuove l’autoguarigione e l’auto esecuzione delle attività proposte.
Tra le attività e le tecniche la dietetica che riguarda piatti ed ingredienti naturali e comporta l’utilizzo di tisane, vegetali, cereali e carne e, dove possibile; l’idroterapia, applicabile in piscina o all’aperto nei torrenti, riprende le tecniche di autotrattamento con acque a varie temperature; la bio-energetica, disciplina sviluppata agli inizi del 1900 da W. Reich e Lowen che, mediante la conoscenza ed il controllo delle attività respiratorie, di massaggi ed auto-massaggi e di tecniche collettive, permette il miglioramento dell’equilibrio psico-fisico; La riflessologia plantare è una forma di autodiagnosi e di cura degli organi interni che si può ben scambiare tra i partecipanti oltre a praticarla su se stessi; il massaggio e l’auto-massaggio vengono proposti in varie forme rilassanti, dinamiche ed antistress.

Per informazione www.ergheja.it

LEGGI ANCHE  Baghdad: la polizia irachena a scuola dai carabinieri italiani
Condividi sui social: