Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuova edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Dal 12 al 14 maggio a Riva del Garda si terrà Biteg Forum 2006 e sarà rivolta alla formazione professionale

Nuova edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

La Borsa internazionale del turismo enogastronomico dà il suo tradizionale appuntamento a  Riva del Garda dal 12 al 14 maggio 2006.
Occasione per approfondire le problematiche legate alla valorizzazione e alla promozione dei territori a vocazione enogastronomica, Biteg 2006 si trasforma in Forum, divenendo, per gli operatori, una sede per affrontare a tutto tondo “la filiera del territorio” e rendere il sistema più concorrenziale.
Organizzata da Riva del Garda Fiere e Congressi Spa in collaborazione con l’Associazione nazionale delle città del vino,  con la provincia autonoma di Trento e con Trentino Spa, Biteg Forum 2006, propone un programma fitto di appuntamenti professionali di rilievo.
In apertura venerdì 12 maggio la presentazione della Guida delle Città del Vino 2006 – curata da Paolo Massobrio, con la presenza dalla scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti e del presidente delle città del vino Floriano Zambon , alla quale seguirà il seminario “Un futuro di sfide per le P.A” sulla comunicazione e il marketing del territorio delle pubbliche amministrazioni. All’incontro di studio prenderanno parte numerosi docenti universitari. Il seminario proseguirà con altri tre appuntamenti sabato 13 maggio, durante i quali verranno affrontate le tematiche legate ai piani regolatori del vino quali strumenti per preservare il territorio e promuovere l’enoturismo, con interventi di architetti ed esperti.
Nella  giornata di sabato vi saranno anche due importanti incontri  dedicati a "vino e salute". Domenica 14 maggio, infine, presso il palazzo dei Congressi di Riva del Garda si terrà l’assemblea nazionale dell’associazione delle città del vino.
Per tutta la durata della manifestazione verrà allestito uno spazio riservato al pubblico e ai cultori delle tipicità nazionali, per poter conoscere da vicino il grande patrimonio turistico-enogastronomico  italiano proposto dalle Strade dei vini e dei sapori e dall’Associazione nazionale delle città del vino.

LEGGI ANCHE  Jet2.com miglior compagnia a corto raggio
Condividi sui social: