Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Myair.com vola in Turchia

Viaggi low cost a partire dal 7 luglio da Orio al Serio a Istanbul. Operativi anche i collegamenti stagionali per Grecia e Mediterraneo

Myair.com vola in Turchia

MyAir.com volerà in Turchia con collegamenti da Bergamo a Istanbul a partire dal 7 luglio prossimo. La compagnia low cost è stata designata dall’Enac, Ente nazionale aviazione civile ed è  fra i primi vettori “non di bandiera” ad effettuare il collegamento in Turchia.
Myair.com ha già cominciato a vendere i biglietti a offerte particolarmente economiche per i mesi di giugno, luglio e settembre. Le rotte si terranno il lunedì e il venerdì dallo scalo di Bergamo-Orio al Serio all’aeroporto di Istanbul. Dal 20 settembre, un terzo collegamento sarà operativo di mercoledì.
"Il mercato turco presenta caratteristiche molto favorevoli ad un ampliamento del traffico aereo: la Turchia non solo offre l’opportunità di sviluppare un consistente flusso turistico che prescinda dalle stagionalità, ma è anche un Paese la cui economia è in forte crescita, e il Nord Italia rappresenta un terreno fertile sul quale porre solide basi per consolidare sinergie commerciali”, ha detto Paolo Sgaramella, direttore commerciale di MyAir.com.
“Sia le aziende sia i tour operator italiani e turchi, secondo le ricerche di mercato che abbiamo effettuato, hanno manifestato grande interesse verso l’opportunità di poter scegliere i servizi di una compagnia low cost anche sul segmento di traffico italo-turco. La crescente domanda del mercato ci ha spinto a focalizzare il nostro impegno su questa nuova rotta, sulla quale prevediamo di trasportare oltre 50 mila passeggeri all’anno".
Per la stagione estiva, il vettore ha annunciato anche la ripresa dei voli per Palma di Maiorca, Ibiza, Lampedusa, Creta, Rodi e Santorini, da Orio al Serio. Da Venezia i collegamenti stagionali riaprono in direzione Ibiza, Rodi e Creta e da Bologna, a partire dal 1 giugno, coprono anche le destinazioni di Lamezia.

LEGGI ANCHE  Tutto il mondo del cous cous
Condividi sui social: