Mercoledì 22 Maggio 2024 - Anno XXII

MyAir.com apre nuove rotte

Dalla prossima primavera il vettore low cost punta su Francia e Europa dell’Est. Per clienti che viaggiano per lavoro e per chi va in vacanza

Un velivolo della flotta MyAir.com
Un velivolo della flotta MyAir.com

La compagnia aerea a basso costo MyAir.com ha annunciato per l’anno prossimo 14 nuovi collegamenti da tutta Italia per un totale di 94 voli.
Dal 15 febbraio 2007, gli aerei low cost della compagnia partiranno dallo scalo di Bergamo Orio al Serio per Bordeaux, Lille, Marsiglia e Nancy Metz in Francia. Da fine febbraio saranno operative le rotte da Venezia che comprenderanno anche Sofia e, dall’aeroporto di Bologna, il volo verso Bordeaux. Dal 15 marzo le novità riguardano Bari: verso Bucarest, Genova, Milano Malpensa e Parigi Charles de Gaulle. Parte invece il 7 dicembre il collegamento per Marrakech da Orio al Serio.
L’allargarsi dell’offerta della compagnia avviene con un potenziamento della flotta che in cinque anni arriverà ad avere 19 nuovi Bombardier CRJ 900. Edgardo Badiali, amministratore delegato di Myair.com, ha dichiarato: “La Francia, paese verso il quale Myair.com apre ben dieci rotte che collegheranno le principali città italiane, quali Milano, Venezia, Bologna e Bari alle principali città francesi, offre l’opportunità di sviluppare un consistente flusso sia business sia leisure che prescinda dalle stagionalità”.
Myair.com ha specificato che per alcune rotte, come Bucarest e Sofia, il traffico prevalente è quello business, ma sugli altri collegamenti la previsione è di trasportare circa il 50 per cento di turisti e per la seconda metà professionisti che viaggiano per lavoro.
Con i nuovi voli la compagnia si espande su Bari e su Genova, “scalo per la prima volta utilizzato da Myair.com e sul quale contiamo in un prossimo futuro di sviluppare nuovi collegamenti” ha detto Badiali. 

LEGGI ANCHE  Bergamo, edizione autunnale di NoFrills
Condividi sui social: