Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Giornata sciistica a rapporto

In Carinzia, digitando il codice del proprio ski pass via Internet è possibile sapere i chilometri percorsi, il dislivello, il numero degli impianti utilizzati

Villach
Villach

Gli impianti austriaci del monte Gerlitzen, in Carinzia, hanno aperto dalla stagione invernale 2007 un originale servizio on line dedicato agli sciatori. Gli appassionati di sport sulla neve che scelgono il Gerlitzen, nel comprensorio di Villach, hanno la possibilità di controllare a fine giornata il report della propria attività: quali e quanti impianti hanno attraversato, per quante volte, i metri di dislivello superati e i chilometri percorsi con gli sci ai piedi. Per leggere il riepilogo della giornata basta collegarsi al sito Internet e digitare il numero del proprio skipass. I titolari di skipass settimanali o di tessere stagionali possono anche ottenere i dati relativi a tutte le giornate trascorse sugli sci e un grafico esplicativo. Presso lo sportello informazioni e l’area di attesa della Gerlitzen Kandelbahn, inoltre, il servizio è agevolato dal fatto che si trova accessibile, gratis, la navigazione in Internet. 

Villach
Villach

"Siamo estremamente soddisfatti" , ha detto Thomas Michor, direttore dell’ente turismo di Villach Warmbad, lago di Faak, lago di Ossiach, "perché con questo servizio gratuito siamo di nuovo riusciti ad essere all’avanguardia fra le aree sciistiche della Carinzia, proprio come avvenuto con la certificazione Welcome beginners" . L’Associazione funivie austriaca, Fachverband der Seilbahnen Österreichs, ha infatti conferito al monte Gerlitzen il marchio di qualità Welcome beginners come area sciistica particolarmente adatta ai principianti.
Il centro sciistico Gerlitzen, 1191 metri d’altezza, si trova a circa 25 minuti dall’aeroporto di Klagenfurt. E’ dotato di 15 impianti di risalita, tra funivie e sciovie, e circa 40 chilometri di piste, oggi tutte in funzione. Sul Gerlitzen è stata realizzata di recente una nuova sciovia di esercitazione e area di pratica a Klosterle/Ariach e sono state aperte corsie per sciatori singoli, “di sorpasso”, presso gli impianti principali.

LEGGI ANCHE  Vacanze di fine anno, non per tutti

Per informazioni: http://www.gerlitzen.com

Condividi sui social: