Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Msc Crociere vara la nave Orchestra

La nuova ammiraglia sarà inaugurata il 14 maggio 2007, pronta per la prima crociera nel Mediterraneo. Ha una stazza di 90 mila tonnellate e può ospitare fino a tremila passeggeri

Msc Orchestra
Msc Orchestra

Il 14 maggio 2007 verrà inaugurata a Civitavecchia Msc Orchestra, la nuova ammiraglia di Msc Crociere, gemella di Msc Musica. 18 ponti, area fitness/relax, percorso jogging, sauna e bagno turco, piscine, idromassaggi, ristoranti, pizzeria, teatri, discoteche, shopping e miniclub sono stati pensati e realizzati per soddisfare a bordo ogni esigenza. La progettazione è stata affidata allo Studio De Jorio Design International e rappresenta l’anticipazione stilistica che sarà propria dei progetti e della filosofia costruttiva delle prossime grandi navi. La flotta di Msc Crociere salirà, infatti, da 8 a 11 unità entro il 2009, con Msc Poesia nel 2008, e nel 2009 Fantasia e Serenata, le due più grandi navi mai costruite da un armatore europeo, per proporre sempre più numerosi itinerari nel Mediterraneo, Nord Europa, Oceano Atlantico, Carabi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa.
Msc Orchestra dispone di 1275 cabine, per l’80 per cento dotate di
balcone vista mare. Con una stazza di 90 mila tonnellate, una lunghezza
di 293 metri e una larghezza di 33, è capace di ospitare fino
a 3013 passeggeri. Ma soprattutto offre parecchi comfort: 5 ristoranti,
10 bar di cui due esterni, 3 sale meeting oltre a minigolf, simulatore
di golf, tennis, aree predisposte per teen agers e bambini.

La reception
La reception

Sulla nave sono stati annunciati una discoteca, spazi per videogiochi, biblioteca e galleria d’arte ma anche occasioni per teatro e cinema, un Internet cafè, un’enoteca. Diverse le possibilità per lo sport e il benessere con sauna, bagno turco, talasso e aromaterapia, palestra, aerobica e yoga, un salone di bellezza e un solarium. Non mancano il centro medico, due piscine per adulti e due per bambini e un’area per lo shopping.
La crociera inaugurale di Msc Orchestra avrà inizio il 16 maggio a Genova alla volta di Marsiglia, Valencia e Lisbona, quindi Casablanca, le Colonne d’Ercole e poi Malaga, Barcellona e nuovamente Genova. La nuova ammiraglia poi, partirà da Venezia ogni sabato e da Bari ogni domenica dal 2 giugno al 27 ottobre per crociere di 7 notti verso Grecia, Turchia e Croazia. Nel prossimo inverno rimarrà nel Mediterraneo con crociere di 12 giorni (la prima il 3 novembre) verso Dubrovnik,  Atene, Rodi, Iraklion, Tunisi, Palma de Mallorca, Barcellona e Marsiglia.

LEGGI ANCHE  Neomamme alla mostra di Jacopo Bassano
Condividi sui social: