Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo hotel Mercure a Siracusa

L’albergo a quattro stelle è vicino alla zona archeologica, a due chilometri dalla stazione ferroviaria e a 50 dall’aeroporto di Catania

Mercure Siracusa
Mercure Siracusa

Già presente in Italia con 20 alberghi e 2003 camere complessive, Mercure Hotels apre la sua seconda struttura in Sicilia, in contratto di affiliazione: il Mercure Siracusa Prometeo. Si tratta di un quattro stelle, situato nella città in una posizione centrale, in viale Teracati, nella cornice del parco archeologico. È infatti, a pochi passi dal Museo Paolo Orsi, dalla zona archeologica, e a qualche minuto dal centro storico dell’isola di Ortigia. L’albergo è facilmente raggiungibile in automobile ed è ben collegato: la stazione ferroviaria dista due chilometri e a 55 chilometri si trova l’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Il nuovo albergo conferma le caratteristiche che contraddistinguono il marchio Mercure – che riunisce oltre 750 hotel in 49 paesi – nello specifico offre 93 camere climatizzate, di cui 28 camere “executives” con vasca idromassaggio Jacuzzi e 2 “suites”, tutte dotate di comfort, a partire dalla linea telefonica diretta esterna, alla connessione internet Adsl, al minibar, alla cassaforte e Tv Lcd satellitare. Nell’hotel, inoltre, è a disposizione il servizio in camea, servizio lavanderia, Wi-Fi nelle aree comuni e nelle sale riunioni, Internet corner, garage e parcheggio esterno, oltre al bar bistrot, con servizio buffet a pranzo e servizio continuato sino alle 23 e piscina panoramica sul terrazzo, con zona solarium.
L’albergo dispone anche di 3 moderne sale riunioni capaci di ospitare fino a 130 posti: la sala Archimede contiene fino a 10 persone mentre la sala Paolo Orsi – divisibile in due sale da 30 e 70 posti – può ospitare sino a 130 persone. Un’altra sala riunioni, divisibile in altre 3 sale distinte, è in fase di realizzazione: sarà pronta a giugno 2007 ed avrà una capienza massima di 150 persone.

LEGGI ANCHE  In calo le vacanze sulla neve
Condividi sui social: