Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Slow Food diventa multimediale

Nuova sezione per il portale che raccoglie le diverse iniziative nazionali sul cibo e l’agricoltura sostenibile. Maggiore spazio ai presidi e gli operatori locali

Slow Food diventa multimediale

Slow Food on line è diventato multimediale. Su slowfood.it  vi è, infatti, la nuova sezione multimedia, dove gli utenti possono trovare audio, video e gallerie fotografiche dedicate ai grandi eventi di Slow Food – Terra Madre, Salone del Gusto, Slow Fish, Cheese – ma anche ai più importanti temi di discussione legati alla produzione alimentare  come ad esempio gli ogm, gli organismi geneticamente modificati, la pesca sostenibile e l’allevamento intensivo.
Per accedervi l’utente deve cliccare sul box “visita la nuova sezione multimedia” presente nella home page, la pagina principale, e poi o scegliere dal menù verticale un evento per esplorarne i contributi che lo riguardano, oppure decidere la tipologia di file di maggior interesse, audio, video o immagini scoprendo così tutto quel che si trova nella sezione.
Alcuni dei video presentati sono in streaming, altri riprendono materiale pubblicato su Youtube, vero sito di riferimento per quanto riguarda i filmati. L’opportunità di fare collegamenti verso altri siti che ospitano video va nella direzione di offrire la possibilità alle comunità di Terra Madre, ai produttori dei Presìdi e a tutte le persone vicine alla filosofia Slow Food di vedere i propri filmati ospitati nella sezione.
La ragione di tale strumento risiede nella volontà di Slow Food di dare visibilità a storie e persone che portano avanti un sistema di produzione di cibo sostenibile, troppo spesso escluse dai canali dell’informazione ufficiale.
Non è tutto. Attraverso il sistema Podcast Slow Food è possibile ricevere sul proprio computer interviste, testimonianze e dibattiti legati al mondo della produzione di cibo sostenibile.

LEGGI ANCHE  Finnair aumenta i collegamenti con Mosca e San Pietroburgo
Condividi sui social: