Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

China Southern Airlines punta al mercato italiano

La compagnia aerea cinese permetterà alle agenzie di prenotare voli tramite i sistemi di prenotazione Crs. Previsto anche l’ingresso nell’alleanza mondiale SkyTeam

China Southern Airlines
China Southern Airlines

China Southern Airlines è entrata a far parte dello Ibcs, Iata Bsp consolidator system. La più grande compagnia aerea cinese punta ad agevolare l’offerta presso gli operatori italiani permettendo alle agenzie di viaggio di prenotare i voli tramite le principali piattaforme di prenotazione Crs ed emettere i biglietti attraverso Bsp, billing and settlment plan system. Le agenzie potranno offrire ai propri clienti i biglietti per le destinazioni coperte da China Southern Airlines e avranno una commissione del 5 per cento.
Il vettore cinese, che ha siglato in maggio un rapporto di collaborazione con Apg, la rete mondiale di generale sales agent di cui Interplanet è socio fondatore, ha annunciato, per la fine del 2007, anche l’ingresso nell’alleanza mondiale SkyTeam.
In Europa, i collegamenti offerti dalla compagnia partono da Amsterdam, tutti i giorni, per Pechino e Canton. In partnership con Klm la compagnia ha anche due voli diretti alla settimana per Chengdu mentre da Parigi, con Air France, sono previsti rotte non-stop tre volte alla settimana per Guagzhou. Dall’Italia, è possibile partire da tutti gli scali nazionali coperti da Klm e Air France e poi prendere il volo per la Cina da Amsterdam o Parigi.
Tutti i voli europei di China Southern Airlines sono operati con velivoli Boeing 777-200 e hanno tre classi di servizio, Economy, Premium Economy e Premium business class. La compagnia lavora con 300 aeromobili e copre circa 600 rotte nazionali e internazionali, per 142 destinazioni.

LEGGI ANCHE  A Settembre la terza edizione di BizTravel Forum
Condividi sui social: