Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nuova rotta American Airlines Milano-New York

Il volo partirà nel 2008 e si aggiunge a quelli già operativi da Roma. Annunciati anche altri collegamenti da Londra Stansted e da Barcellona

American Airlines Boeing 767-300
American Airlines Boeing 767-300

American Airlines ha annunciato una nuova rotta dall’Italia verso gli Stati Uniti con volo giornaliero Milano-New York. La compagnia americana collegherà lo scalo di Milano Malpensa con New York International Airport-Jfk a partire dal prossimo 2 maggio 2008. I voli partiranno tutti i giorni alle 10.35 da Malpensa – secondo l’orario provvisorio – e arriveranno alle 1.40 del mattino. Il ritorno New York-Milano decollerà nel tardo pomeriggio, alle 5.45 e approderà a Malpensa alle 8.10. Il velivolo previsto è il Boeing 767-300, configurato in due classi con 221 posti, 30 dei quali nella nuova “Business” annunciata dalla compagnia.
La rotta Milano-New York si aggiunge ai collegamenti già attivi da Roma per Chicago e per New York, mentre previsti, per il prossimo anno, sono anche nuovi voli da Barcellona allo scalo Jfk e altri due voli Londra-New York. A ottobre prossimo American Airlines partirà con la rotta da Londra Stansted a New York. Volo quotidiano, che a maggio 2008 vedrà affiancarsi un secondo collegamento tra Regno Unito e Stati Uniti sempre dagli stessi scali. American offre già voli transatlantici per New York JFK  da Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Bruxelles, Roma e Zurigo.
“Il lancio di questa nuova rotta rappresenta un ulteriore impegno di American nel mercato italiano” , ha detto Craig Kreeger, senior vice president per l’area International di American.  “Questo nuovo servizio da Milano fa seguito al successo riportato dai voli da Roma e porterà notevoli  benefici ai passeggeri in partenza dal Nord Italia che vogliono andare a New York, o in molte altre città dell’America del Nord, dell’America Latina e dei Caraibi, tutte destinazioni che possono essere raggiunte con voli in coincidenza dal nostro nuovo terminal allo scalo Jfk”. 

LEGGI ANCHE  Parchi del Garda in rete
Condividi sui social: