Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

In Colombia l’assemblea dell’Organizzazione mondiale del turismo

La seduta della United Nations World Tourism Organization si terrà a Cartagena de Indias dal 22 al 29 novembre. In parallelo gli eventi di Proexport, per import ed export nel settore

In Colombia l’assemblea dell’Organizzazione mondiale del turismo

La diciassettesima sezione della Unwto, United Nations World Tourism Organization, sarà in Colombia dal 22 al 29 novembre prossimo. L’assemblea generale dell’organizzazione mondiale del turismo si terrà a Cartagena de Indias e avrà tra i temi di discussione i cambiamenti climatici del pianeta e il turismo sostenibile. Cartagena, dal 1984 patrimonio mondiale dell’umanità, ospita nello stesso periodo un calendario di eventi organizzato da Proexport, ente delegato a promuovere importazione ed esportazione nel settore turismo. Proexport organizzerà incontri e appuntamenti per gli operatori del mercato e i rappresentanti mondiali del turismo presenti in città.
Grande occasione, questa, per un paese come la Colombia da qualche anno in fase di crescita economica. Gli ultimi dati annunciati registrano una riduzione del tasso di inflazione e della disoccupazione; investimenti stranieri in aumento in particolare da Brasile, Stati Uniti, Olanda e Spagna e importazioni per un 21 per cento. La Colombia avrebbe quindi uno sviluppo dichiarato al 6,8 per cento l’anno, tra i più rapidi nel Sudamerica. Per il mercato del turismo, l’obiettivo è di accogliere entro i prossimi quattro anni 4 milioni di viaggiatori, contro il flusso di 500 mila visitatori, registrati nel 2002 e gli arrivi di 1 milione e cinquantamila del 2006.

LEGGI ANCHE  Euromobility: mobilità sostenibile in Italia
Condividi sui social: