Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Gastronomia italiana a New York

Dal 5 all’8 novembre si tiene “Tuscany’s Maremma Wine and Food”, una rassegna di menu tradizionali della regione presso i ristoranti italiani di Manhattan

Vigneti di Magliano, Grosseto
Vigneti di Magliano, Grosseto

La Maremma promuove la sua tradizione gastronomica con un appuntamento oltreoceano. A New York, dal 5 al 9 novembre, si terrà il “Tuscany’s Maremma Wine and Food”, rassegna di vini e ricette tipiche presso i ristoranti italiani di Manhattan. Da Saturnia, dove è stata presentata la manifestazione pochi giorni fa, i sapori della Toscana approdano alla Grande Mela in un programma di cinque giorni che toccherà i locali Le Cirque, Osteria del Circo, Del Posto, La Maremma, San Domenico.
Gli chef chiamati all’evento prepareranno piatti della tradizione maremmana, accompagnati da vini di aziende regionali. E’ un modo per promuovere il turismo nel Centro Italia e nella Toscana, già molto amata dai viaggiatori americani, attraverso l’enogastronomia: punto di forza del Bel Paese e, stando agli ultimi dati, grande fenomeno emergente degli ultimi anni.
Per la “Tuscany’s Maremma Wine and Food” i cuochi invitati a New York sono cinque: Luciano Zazzeri, Valeria Piccini ed il figlio Andrea, Umberto Amato, Antonio Guida, Francesco Bracali.
Luciano Zazzeri de La Pineta sarà ospite dell’Osteria del Circo, Valeria Piccini ed il figlio Andrea di Caino lavorerano alle cucine de Le Cirque. Umberto Amato, della Fontanina, volerà al Ristorante La Maremma mentre Antonio Guida del Pellicano sarà ospite Del Posto. Infine lo chef Francesco Bracali di Bracali cucinerà al ristorante San Domenico.

Per informazioni: tel. +39.0564.40.50.99
www.maremmawineandfood.com

LEGGI ANCHE  A Quebec la 51esima festa in maschera
Condividi sui social: