Aria di cambiamento in Ventaglio con il catalogo invernale 2007-2008 e l’annuncio del nuovo brand che sostituisce Caleidoscopio e Utat. Spariscono i due marchi a favore di Ventaglio I Viaggi: tutti i pacchetti confluiscono in un’unica offerta che sarà distribuita in otto cataloghi, Australia e Pacifico, Stati Uniti e Canada, Messico e Guatemala, Oriente, Sud American, Africa del Sud. Le mete coperte da Caleidoscopio e Utat restano confermate, a eccezione di Disneyland Resort Paris, mentre nel primo catalogo presentato alla stampa è compresa un’ampa sezione dedicata alla Polinesia.
I resort offerti dal gruppo sono nelle Isole di Società e Tuamuntu: tra gli altri, Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine & Tahaa. Ventaglio I Viaggi offre soggiorni nella catena alberghiera Pearl resort spa, presso i centri Manea spa e lancia anche crociere di tre, quattro o sette giorni per visitare le isole. In catalogo anche una proposta di viaggio New York-Polinesia che comprende, in un solo tour, la città americana, Papeete, Moorea, Bora Bora e un’offerta speciale per i viaggi di nozze.
Nuova, per la stagione da novembre 2007 a marzo 2008, è poi la destinazione Tasmania: si raggiunge in un’ora di volo da Melbourne e per l’ospitalità è disponibile la catena australiana Voyages Cradle Mountain Lodge. Restano valide le programmazioni per Australia, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, isole Fiji, isole Cook, Nuova Caledonia.
Per Ventaglio I Vaggi è stato confermato il ruolo di Renato Scaffidi, direttore prodotto del Gruppo Ventaglio ed è stato realizzato un sito web dedicato per le agenzie e i clienti finali. Bruno Colombo, presidente del gruppo, ha detto che con il nuovo brand si torna ai viaggi itineranti, richiamandosi allo stile delle offerte originarie della società su Perù e Irlanda. Luca Battifora, direttore commerciale, ha annunciato la possibilità di nuove destinazioni in futuro e investimenti sulla tecnologia, la formazione interna e il trade.