Sono in programma fino alla primavera 2008 i “week end con il morto” organizzati da Tour Stage intorno al Lago Trasimeno, tra Perugia e Cortona. La proposta dell’operatore, partita a ottobre, porta nelle colline dell’Umbria un’originale simulazione da romanzo giallo: si immagina un morto, si cercano indizi e moventi fino alla individuazione del colpevole.
Fine settimana da reality, in linea con un’offerta turistica che sempre più deve coinvolgere e sorprendere il visitatore, il “week con il morto”, a dispetto del titolo, è organizzato in contesti fascinosi: un borgo seicentesco, l’ospitalità in un relais a quattro stelle, stanze con mobili d’epoca e studiate offerte gastronomiche.
Agli aspiranti detective, assicura l’operatore, serve solo fantasia, senso dell’humor e un barlume di faccia tosta. La simulazione è per intero gestita da Tour Stage: a mistero rivelato, infine, viene sorteggiato un buono per un nuovo week end in giallo.
Tour Stage ha annunciato un calendario di appuntamenti fino ad aprile 2008: i prossimi saranno per i fine settimana dal 16 al 18 novembre, dal 7 al 9 dicembre, dal 14 al 16 dicembre. Dal 21 al 23 dicembre i più arditi, prima di festeggiare la nascità del bambin Gesù, potranno partecipare al Giallo di Natale, mentre dal 4 al 6 gennaio è previsto il Giallo dell’Epifania. Nel 2008 le partenze previste comprendono i fine settimana di febbraio, 8-10 e 22-24; proseguono poi a marzo dal 14 al 16 e dal 28 al 30 e infine in aprile, dal 4 al 6.