Venerdì 17 Maggio 2024 - Anno XXII

Nuove navi Msc Crociere per il 2008

Il catalogo della stagione invernale ed estiva annuncia le ammiraglie Poesia e Fantasia. Il progetto di espansione della flotta è previsto fino al 2010

Msc Orchestra
Msc Orchestra

Msc Crociere ha annunciato per il 2008 il varo di due nuove navi per viaggi su mare in Italia e all’estero. L’ammiraglia Poesia sarà pronta per lo sbarco ad aprile 2008 mentre Msc Fantasia salperà a dicembre. L’operatività delle due navi per le crociere turistiche è stata presentata nel nuovo catalogo 2007-2008 già distribuito presso le agenzie di viaggio.
Poesia è gemella di Msc Orchestra, l’ultima ammiraglia realizzata per la società, che è stata inaugurata nel maggio scorso dal porto di Civitavecchia. La nave Fantasia avrà invece le stesse caratteristiche di Splendida, un terzo mezzo annunciato da Msc questa volta però per il 2009. Fantasia e Splendida, secondo quanto dichiarato dall’operatore, saranno le due navi più grandi mai costruite da un armatore europeo. Il progetto di espansione studiato da Msc Crociere dovrebbe proseguire negli anni prossimi fino ad arrivare, entro il 2010, a una flotta di dodici navi.
Per il 2007 e il 2008 Msc Crociere ha compreso in catalogo mete italiane e sul Mediterraneo, toccando Spagna, Marocco, Isole Canarie, Madeira e anche Corsica, Malta, Grecia, Egitto e Libia. Sulla nave Lirica, che parte da Fort Lauderdale, in Florida, è possibile soddisfare il desiderio di visitare sul mare gli Stati Uniti  facendo tappa a Porto Rico, St Thomas, Samanà, Bahamas. Quest’inverno la nave Lirica porterà anche a Santa Lucia, Antigua, Tortola e avrà un altro itinerario con tappe in Giamaica, Grand Cayman, Messico.
Sulle navi Opera, Sinfonia e Armonia sono stati invece annunciati viaggi in Sudamerica passando per Argentina, Brasile, Uruguay mentre le mete mediterranee – che toccano anche Grecia, Turchia, Creta – sono coperte dalla Msc Orchestra.
Con il nuovo catalogo Msc Crociere ha anche annunciato strumenti di promozione per le agenzie di viaggio. Per il cliente finale, c’è la possibilità del credito al consumo: la crociera si paga a rate, a partire dal mese successivo della partenza e ci sono agevolazioni per i ragazzi e il secondo passeggero. Alle agenzie di viaggio Msc Crociere destina il call center e il servizio di prenotazione, richiesta informazioni e preventivi on line.

LEGGI ANCHE  Confesercenti: "Turismo ruolo chiave, finora si è fatto poco"
Condividi sui social: