Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Sempreverde Livigno

La nota destinazione turistica ha tutti gli impianti aperti e neve fresca del 5 gennaio scorso. Annunciate le prossime gare di snowboard, il carnevale e promozioni sullo skipass

©Apt Livigno/MicheleGalli/LaSkieda
©Apt Livigno/MicheleGalli/LaSkieda

Proseguono gli appuntamenti invernali a Livigno, tra il parco nazionale dello Stelvio e l’Engadina. Dopo gli eventi legati alle festività il calendario prevede il World rookie fest il prossimo 18 gennaio, gara dedicata agli snowboardisti e già respira l’atmosfera di attesa per il Carnevale, previsto dalla fine del mese sino al 5 febbraio.
In febbraio è stata annunciata una seconda gara per gli esperti di tavola, il Budriders river jump, dal 7 al 9. Ancora sfide, per giovani sciatori e appassionati di snowboard sono in programma nella North Face ski challenge, dal 16 al 17 febbraio. Si tratta di una delle competizioni più importanti per i giovani sportivi che vogliano entrare in un circuito con prove freeride, su piste battute, fuori piste e prove di freestyle su tavola. Agli amanti dello sci di fondo, invece, è dedicato il Trofeo delle contrade che si svolgerà il 13 marzo.
Per turisti e appassionati della neve, anche a livello non competitivo, Livigno resta una buona destinazione con tutti gli impianti attualmente aperti: le piste per lo sci alpino contanto 115 chilometri e per lo sci di fondo sono disponibili circa 40 chilometri. L’ultima precipitazione del 5 gennaio ha portato 43 centimetri di neve in paese e l’altezza massima registrata in quota è di 109 centimetri.
Livigno si promuove con nuove offerte turistiche per la stagione:  l’anello di sci di fondo attorno al fiume Spöl è gratuito e per chi ama lo sci in discesa è stato lanciato il programma Skipass free. Dal 5 al 26 aprile 2008, gli sciatori che si fermeranno in paese per almeno quattro notti, in albergo, o sette negli appartamenti convenzionati, avranno lo skipass a costo zero. Altre offerte sono previste per la famiglia, i bambini fino ai sette anni e i turisti che saranno in zona il sabato, nel periodo tra il 2 gennaio e il 15 marzo.

Per informazioni: http://www.livigno.eu

LEGGI ANCHE  A Villa Franciacorta presentato il premio alla letteratura del territorio
Condividi sui social: