Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Il turista, oh che cuccagna, in Spagna spende e mai si lagna?Ogni turista straniero che ha visitato la Spagna nel 2007 ha speso in media 870 euro, l’1,5% in più dell’anno precedente. In totale i visitatori stranieri hanno speso 49,946 miliardi di euro, un 3,5% più rispetto al 2006. Sapevate che… Il Corriere della Sera ha chiesto a Donatella Versace cosa ne pensa di Hillary e Obama?Non ci sarà pertanto da stupirsi quando chiederà a Schwarzenegger cosa ne pensa delle mutande col pizzo e della minigonna à pois. Il palazzo del QuirinaleSapevate che… Il Quirinale ha disposto tagli alle … Leggi tutto

Sapevate che… Il turista, oh che cuccagna, in Spagna spende e mai si lagna?
Ogni turista straniero che ha visitato la Spagna nel 2007 ha speso in media 870 euro, l’1,5% in più dell’anno precedente. In totale i visitatori stranieri hanno speso 49,946 miliardi di euro, un 3,5% più rispetto al 2006.

Sapevate che… Il Corriere della Sera ha chiesto a Donatella Versace cosa ne pensa di Hillary e Obama?
Non ci sarà pertanto da stupirsi quando chiederà a Schwarzenegger cosa ne pensa delle mutande col pizzo e della minigonna à pois. 

Il palazzo del Quirinale
Il palazzo del Quirinale

Sapevate che… Il Quirinale ha disposto tagli alle spese diminuendo pure il numero dei Corazzieri?
E sempre a proposito dei Corazzieri, tra le altre misure ha abbassato la statura minima per entrare nel Corpo: da 1,90 a 1,60 (e al Quirinale a ‘sti rabberciamenti di misure sono abituati, non per niente Vittorio Emanuele III era noto anche come “Sciaboletta”: visto che il sullodato – si fa per dire – re arrivava a malapena al metro e 59, si abbassò la statura minima  per i soldati di leva).

Sapevate che… Nel carcere di Como è stato decifrato il codice segreto di Olindo (strage di Erba) e Amanda (assassinio di Meredith) canta in cella a Perugia?
L’anno prossimo (per San Remo di quest’anno è forse troppo presto) i due (presunti) autori di ben note stragi e assassinii saranno sicuramente invitati al Grande Fratello (dopo avere partecipato e soggiornato nell’Isola dei Famosi).

Sapevate che… A proposito di disagi dei pendolari, le Associazioni dei Consumatori hanno lamentato che quattro treni su dieci arrivano “regolarmente” in ritardo?
E’ un bel problema (a parte i disagi durante il viaggio su vecchie e affollatissime carrozze). Però, quanto ai ritardi, ‘sti benedetti (ma anche testardi) pendolari, invece di timbrare sempre il cartellino oltre il tempo massimo non possono una buona volta prendere i treni che non arrivano in ritardo?

Sapevate che… Yahoo non ha accettato (in gergo “ha respinto l’offerta ostile”) di essere comprata per 44 miliardi di dollari (30 miliardi di euro) da Microsoft?
Gian Paolo Bonomi, umile co-autore di questo baldo Gossip, si affretta a commentare che non solo non si opporrà all’acquisto del suo sito per 44 (soli) dollari (30 soli euro) ma oltre al sito ci aggiungerà pure una scatoletta di liquirizia e un santino di Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE  Nei Casinò italiani il banco piange
Valentino Rossi
Valentino Rossi

Sapevate che… C’è qualcosa nel Belpaese che non quadra (lo “sconto Vip”)?
La faccenda delle tasse, ad esempio. E qualcuno vorrà cordialmente spiegare perché se il signor Vattelapesca deve mille euro di tasse allo Stato quei mille-euro-mille deve sborsarli (nemmeno uno di meno, sennò gli pignorano l’asse del cesso) mentre se il signor Valentino Rossi deve 121 milioni di euro allo stesso Stato allora si baratta e contratta e alla fine della fiera viene fuori che il signor Valentino Rossi invece di 121 milioni deve scucirne solo 35. Mah.

Sapevate che… Il baldo co-autore di questo Gossip ha scritto a Sergio Romano (ex ambasciatore, politologo, titolare della rubrica Lettere al Corriere della Sera) chiedendogli cosa ne pensava di mutande col pizzo, braghe di tela e minigonne à pois, visto che il suo giornale aveva chiesto a Donatella Versace cosa ne pensava di Obama e Hillary Clinton?
Naturalmente (te pareva) il Corriere della Sera si è guardato bene dal pubblicare la lettera (e così si va avanti ad apprendere i pensieri sul  “4-2-4” di Mancini esternati da una valletta del Musichiere e cosa ne pensa la morosa di Briatore della rottura epistemologica.

Sapevate che… Di mestieri al mondo ce ne sono proprio tanti?
Una prova? A Baghdad è stato arrestato un medico che forniva kamikaze disabili a Al Qaeda.

Sapevate che… Continua la “menata del torrone” Alitalia?     

Con Alitalia che il 14/2 ha dichiarato: “Air France compra solo se c’è l’ok del nuovo Governo”. Solo che il nuovo Governo fino a fine aprile (se tutto va ben….) col cavolo che spunta (e intanto AZ – come confermato dal Corriere della Sera del 14/2 – continua a perdere due-milioni-2 di euro al giorno e i suoi aerei si deprezzano sempre più con il passar del tempo).

Sapevate che… Fitur (la “Bit spagnola”)continua a crescere)?
Visitatori 240.000 (di cui 150.000 professionisti del settore), 8.000 giornalisti accreditati, 13.300 aziende (di cui 5.852 straniere) provenienti da 170 Paesi del mondo; 879 espositori, presenza Europa 26%, Americhe 21%, Asia-Pacifico 18%, Africa e Medio Oriente 21%.

LEGGI ANCHE  Nel Bel Paese la concorrenza è solo a parole
Condividi sui social: