Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Una Hotel a Venezia e in Versilia

La catena alberghiera conferma per il 2008 il progetto di espansione sul territorio. Prevista una nuova struttura a Roma, già pronto il resort nella Serenissima e annunciata per giugno l’apertura in Toscana

Una Hotel Venezia
Una Hotel Venezia

Ritmo di crescita costante e progetti di espansione con nuovi alberghi di lusso per la catena Una Hotel sul territorio italiano. Il brand che unisce gli Una Way, hotel di tre o quattro stelle di “servizio”, in posizioni strategiche vicino a tangenziali, ingressi di autostrade o arterie principali e gli Una Hotels, resort di lusso a quattro e cinque stelle nei centri ciitadini, ha annunciato l’apertura di tre nuove strutture per il 2008. La prima è Una Hotel Venezia, inaugurata pochi giorni fa, nel quartiere del Cannaregio. Il secondo resort aprirà ai primi di giugno in Versilia e alla fine dell’anno dovrebbe essere pronta la struttura di Roma.
A Venezia Una Hotel ha 37 camere, due delle quali attrezzate per disabili motori. Si trova nello storico palazzo De Benedetti, sul canale Rio Santa Sofia. In posizione centrale, a circa cinque minuti a piedi dal ponte di Rialto, dieci da piazza San Marco, l’albergo è concepito con servizi di fascia alta tra i quali, annuncia la nota stampa, la possibilità di scegliere il proprio cuscino fra quattro modelli, dall’anticervicale alla piuma d’oca. Si possono prenotare dall’albergo visite guidate, escursioni, teatri, musei e taxi d’acqua.

Elena David
Elena David

Una Hotel Versilia sarà un edificio più grande, con 69 camere, tra cui 42 nella categoria “suite” e 30 appartamenti, a circa 4,5 chilometri da Viareggio. Anche questa è una struttura di lusso, prevede un ristorante da 280 posti, un centro congressi, spazi interni ed esterni dedicati al benessere come campi da tennis, piscina e idromassaggio, solarium.
“Siamo molto soddisfatti di come si è concluso il 2007”, ha dichiarato Elena David, amministratore delegato di Una Hotels & Resorts. “Da quando siamo partiti, nel 2000, abbiamo mantenuto un ritmo di crescita costante, passando da un fatturato di circa 30 milioni di euro ai 55 milioni dell’ultimo esercizio”.
Una Hotels & Resort ha dichiarato un incremento di fatturato del 7,14 per cento per il 2007. Il tasso di occupazione delle camere ha oggi una media del 67 per cento, mentre in alcune strutture, come a Milano, sale sopra il 70 per cento.
“Ora, dopo gli ultimi due anni all’insegna del consolidamento e della messa a regime di tutte le nuove strutture aperte, siamo pronti ad avviare una nuova importante fase di crescita che ci vedrà impegnati in un programma di lavoro molto intenso che ci condurrà sino all’apertura del nuovo Una Hotel Roma, punto di arrivo del primo ciclo di sviluppo, alla fine del 2008”, ha concluso David.

LEGGI ANCHE  Milano, la città di Gio Ponti
Condividi sui social: