Sabato 7 Settembre 2024 - Anno XXII

No Frills torna a settembre

Novità per l’evento espositivo di Bergamo dedicato agli operatori del turismo. Presente anche il settore incentive e congressi, oltre a catene alberghiere, vettori per crociere, agenzie

No Frills
No Frills

É stata annunciata per il 26 e 27 settembre prossimo la seconda edizione 2008 di No Frills, la fiera di Bergamo per il mercato professionale del turismo. Dopo la due giorni del febbraio scorso, No Frills affila le armi per l’appuntamento autunnale, più noto per il mondo del trade, al quale sono presenti tour operator, agenzie di viaggio, vettori, catene alberghiere. Non tutti gli espositori del prossimo evento sono stati annunciati, mentre è già ufficiale che la fiera ospiterà, come l’anno scorso, il Mice Workshop, chiamando a raccolta chi lavora nel settore dei viaggi incentive e dei congressi. A Bergamo sono attesi circa 200 buyer italiani ed esteri dell’area Meeting incentive conference events, mentre la fiera sarà suddivisa in cinque aree tematiche: hotel italiani, hotel europei, dimore storiche, destinazione Bergamo, servizi & tecnologie.Hanno confermato la loro presenza in fiera Beachcomber Hotels Mauritius, Corri ad Ischia-Dimhotels, Delphina Hotels & Resorts, Maritim Hotels, Sun International. Fra i tour operator partecipano Carreblu, Club Med, Contea Viaggi, Libarna, Malan Viaggi. 

Uno spazio per il baby-sitting
Uno spazio per il baby-sitting

Le prime adesioni sono state annunciate anche sul fronte delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria: saranno a Bergamo infatti l’assessorato al Turismo della Provincia di Cagliari e Assoviaggi-Confesercenti.
Ispirata, come suggerisce il nome No Frills, cioè senza fronzoli, a una filosofia di servizio, la fiera vedrà altre novità per i clienti. Saranno offerte attività di comunicazione e ufficio stampa su richiesta e, in un’area dedicata della galleria della fiera, si troverà uno spazio per il baby-sitting: il genitore impegnato tra stands e appuntamenti potrà dare in costodia il piccolo, prenotando il servizio con intervalli di tre ore. Confermata la disponibilità della navetta da diverse città del Nord Italia verso Bergamo e i servizi, già attivi nelle edizioni scorse, di ristorazione.
No Frills registra oggi, in media, un migliaio di espositori. La fiera, che si svolge due volte l’anno, in febbraio e in settembre, ha dichiarato per l’edizione della primavera scorsa 5112 visitatori, un trend in crescita rispetto ai dati del 2007 e del 2006.

LEGGI ANCHE  Napoli, Borsa mediterranea del turismo

Per informazioni: www.nofrillsexpo.com

Condividi sui social: