Martedì 3 Dicembre 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

6 ottobre – Nuovo volo giornaliero da Sao Paulo a Lima con Tam; ampliata a Linate la sala d’attesa business di British Airways; Aer Lingus decolla da Malpensa per Belfast; Myair.com inaugura quattro collegamenti da Foggia

Tam, nuovi voli giornalieri da Sao Paulo a Lima

Aereo della flotta Tam
Aereo della flotta Tam

Tam Airlines dal 17 ottobre attiva voli quotidiani da Lima. Il nuovo servizio partirà dall’aeroporto internazionale di Guarulhos a San Paolo in rotta per l’aeroporto internazionale di Jorge Chavez nella capitale del Perù. Questa sarà la diciassettesima destinazione internazionale servita dalla compagnia aerea brasiliana e sarà effettuata con un Airbus A320, configurato con 12 posti in Business Class e 144 posti in classe economica.
Nel dettaglio, il volo decollerà da San Paolo alle 8:25 del mattino e atterrerà a Lima alle 10:35. Il rientro da Lima è previsto alle 11:45 del mattino con arrivo a San Paolo alle 19:30 (ora locale).
Il calendario dei nuovi voli, si sottolinea in una nota ufficiale della compagnia aerea, consentirà connessioni da Sao Paulo per destinazioni servite da Tam in Europa (Francoforte, Parigi, Milano, Londra e Madrid), così come per il resto del Sud America (Buenos Aires, Argentina).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


A Linate la nuova lounge di British Airways

Aeroporto di Milano Linate
Aeroporto di Milano Linate

Apre oggi al pubblico la nuova lounge British Airways dell’aeroporto di Milano Linate. La sala d’attesa rinnovata e ampliata con un investimento di 1 milione di euro, si trova nell’area imbarchi, oltre i controlli di sicurezza, ed è riservata ai passeggeri business e ai soci silver e gold dell’Executive Club. La lounge si estende su una superficie complessiva di 315 metri quadrati (era di 255 metri quadri prima della ristrutturazione) e ospita in totale 130 posti a sedere nelle aree relax, ristorazione e lavoro.
Tra i servizi a disposizione dei passeggeri, un open bar, due televisori al plasma, otto postazioni con accesso a internet, personale addetto a disposizione e un banco di accoglienza.
“La nuova lounge rappresenta un ulteriore investimento da parte di British Airways sugli scali milanesi e ne arricchisce l’offerta complessiva per tutti i passeggeri in partenza da Linate e Malpensa – ha commentato Mark Moscardini, direttore commerciale di British Airways per l’Italia e Malta -. Da oggi infatti potranno usufruire di due lounge moderne e accoglienti e otto servizi giornalieri per il Terminal 5 di Londra Heathrow da cui accedere direttamente al nostro vasto network mondiale”.

LEGGI ANCHE  Il lungo tunnel sotto il Bosforo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Aer Lingus vola tre giorni a settimana da Malpensa a Belfast

Airbus A321
Airbus A321

Aer Lingus, compagnia aerea low fares irlandese, attiverà dal prossimo 26 ottobre la nuova rotta Milano Malpensa – Belfast. Il volo avrà una frequenza di tre giorni alla settimana (martedì, giovedì e sabato) con una tariffa minima a partire da 34 euro per il solo viaggio di andata, comprensiva di tasse e supplementi per partenze dal 26 ottobre fino al 31 gennaio 2009.
La tratta Roma – Belfast, e quella nuova da Milano Malpensa, fa parte di un portfolio di dodici nuove destinazioni europee in partenza da e per la capitale nord irlandese. Alcune rotte come Barcellona e Amsterdam sono già attive da dicembre scorso, mentre altre come Budapest e Nizza sono state inaugurate ad aprile di quest’anno insieme al collegamento tra Belfast e Londra Heathrow e a quello tra Parigi e la capitale nord irlandese. Tra le novità di quest’autunno è
da segnalare il collegamento Belfast – Lanzarote e Belfast – Monaco di Baviera, entrambi in partenza da ottobre.
Aer Lingus è stata fondata dal Governo irlandese nel 1936. Il primo volo ha collegato Dublino a Bristol. Oggi, in un mercato sempre più competitivo ha scelto di adottare la politica delle compagnie a basso costo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: