Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi/Incoming

8 ottobre – La Regione Piemonte mette a punto pacchetti turistici per i 150 dell’Unità d’Italia; il Lazio stanza 1 milione di euro a favore delle imprese turistiche, mentre a Milano nasce il circuito delle dimore storiche della città

Piemonte: pacchetti per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Torino di sera
Torino di sera

La Regione Piemonte pensa a pacchetti turistici per i due grandi eventi che caratterizzeranno il suo futuro: l’Ostensione della Sindone nel 2010 e, un anno più tardi, i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: “Per il 150° stiamo pensando a tre formule: – spiega Giuliana Manica, assessore al Turismo – una visita a Torino sulle tracce dell’Unità d’Italia, un viaggio Torino più Piemonte, di almeno una settimana, e un viaggio  in Italia sulle tracce delle tre antiche capitali, Torino, Firenze e Roma”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Il Lazio stanza 1 milione di euro a favore delle imprese turistiche

Un bando per 1 milione di euro è destinato alle imprese turistiche del Lazio per finanziare al 50% progetti di apertura sui mercati di Cina, Corea, Medioriente, India, Russia ed Est Europa. Spiega Federica Alatri, presidente dell’Agenzia di promozione turistica di Roma e del Lazio: “Per presentare l’offerta turistica in modo unitario in occasione di fiere, roadshow e workshop internazionali stiamo realizzando il Club delle imprese turistiche del Lazio”. Il Club raccoglierà l’offerta che sarà supportata dall’Apt attraverso strumenti come analisi di mercato, agevolazioni per la presenza negli eventi e attività di comunicazione. Il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli sostiene che: “Con la banca dati del Club le imprese potranno avere la possibilità di contattare direttamente i t.o. internazionali”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Nasce a Milano il circuito delle Case Museo

Logo del circuito delle Case (Foto: © circuito case museo Milano)
Logo del circuito delle Case (Foto: © circuito case museo Milano)

È nato il circuito delle Case Museo (Poldi Pezzoli, Bagatti Valsecchi, villa Necchi Campiglio e casa Boschi di Stefano), un sistema museale che per ora riunisce quattro dimore storiche del capolugo lombardo. L’obiettivo è presentare la storia di Milano fra il XIX e il XX secolo, con la messa in rete delle costruzioni, che mostrano anche l’evoluzione del gusto nell’architettura. Il progetto punta a diventare modello di riferimento internazionale e prevede, tra l’altro, la nascita della "Case museo card", che permetterà di visitare tutte e quattro le strutture unite in sistema.

LEGGI ANCHE  Thailandia, il Paese del sorriso

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: