Sabato 24 Febbraio 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi

27 ottobre – Compagnie aeree, Enti del Turismo, gruppi alberghieri si sono messi in vetrina al Ttg Incontri, l’appuntamento annuale degli operatori del settore turistico appena terminato a Rimini. Ecco alcune delle principali novità presentate in fiera

Volare in Europa d’inverno

Aereo della flotta Ryanair
Aereo della flotta Ryanair

In questa settimana entrano in vigore gli orari invernali e aprono molti collegamenti nuovi tra l’Italia e alcuni paesi europei. Stoccolma sarà servita da Milano Malpensa da Easy Jet con un volo al giorno. In occasione del prossimo Natale, il vettore finlandese Blue1 collega Milano Malpensa con Rovaniemi, in Lapponia, via Helsinki due volte alla settimana: il giovedì e il lunedì. British Airways inaugura la rotta giornaliera Venezia-Londra Heathrow e raddoppia il collegamento quotidiano tra Torino e Londra Gatwick.
Ryanair fa la parte del leone attivando nell’arco di questa settimana tanti nuovi collegamenti da: Ancona (per Düsseldorf), Bari (per Malta), Bergamo (per Bornemouth, Fez, Ibiza, Madrid, Palermo), Bologna (per Barcellona, Birmingham, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Londra, Valencia), Palermo (per Bergamo, Pisa), Pisa (per Palermo), Torino (per Barcellona, Bornemmouth) e Trapani (per Londra).

Per informazioni:
www.easyjet.com; www.flysas.it; www.ryanair.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Spagna/Catalogna: capolavori e benessere

Pablo Picasso è il protagonista di una mostra che si terrà dal 20 novembre fino al 1° marzo 2009 nel museo dedicato a Barcellona al grande artista. Il titolo è: “Oggetti vivi – figure e natura morta di Picasso”. Saranno esposte opere appartenenti al periodo 1907-1933 insieme a una selezione di capolavori di Miró e Juan Gris.
A Sant Hilari Sacalm è stato inaugurato la scorsa settimana l’Hotel Spa Font Vella. Un quattro stelle termale che sfrutta le proprietà delle acque mineromedicinali della località catalana.

Per informazioni:
www.museupicasso.bcn.cat; www.balnearifontvella.cat

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?

Iscriviti alla newsletter


Mauritius: offerta diversificata tra grandi resort e piccoli hotel

Isola di Mauritius
Isola di Mauritius

“Mauritius rinnova la sua offerta puntando sulla diversificazione dai prestigiosi resort agli small hotel, dai campi da golf alle escursioni nei parchi naturali, dal benessere alle attività acquatiche, dalle rassegne gastronomiche agli eventi culturali”, ha dichiarato al Ttg Incontri di Rimini Massimo Tocchetti, Regional Manager per l’Italia dell’Ente del Turismo dell’isola nell’Oceano Indiano. “Le principali novità, ha aggiunto Tocchetti, si registrano sul fronte delle crociere e del segmento real estate. Dopo l’arrivo di Costa Crociere, che conferma sei crociere da dicembre fino a marzo, Mauritius ha attratto altre compagnie: la MS Ocean Odyssey che opera nelle acque dell’Oceano Indiano dal mese di maggio fino a ottobre e la MSC Rhapsody che a dicembre e gennaio partirà da Durban ed effettuerà scali in Madagascar, alle Seychelles e a Mauritius, nel porto della capitale Port Louis. Anche il segmento delle ville e proprietà real estate è in espansione e sono stati presentati i progetti che porteranno alla costruzione di numerose residenze-ville in tutta l’isola. Fra le proprietà e i gruppi di investimento più importanti: Four Seasons Private Residences at Anahita, Anahita The Resort, Villas Valriche, Les Salines e il Tamarina Golf Estate & Beach Club.

Per informazioni:
www.mauritius-turismo.com

LEGGI ANCHE  Livigno, primo raduno europeo per bikers

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: