Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Stazione Centrale di Milano25 novembre – Sapevate che… I pendolari viaggianti sui treni delle ex FFSS “stanno studiando da cani”? Eh sì. Dopo aver appreso da Trenitalia che su ogni treno sarà riservato ai cani (che viaggeranno gratuitamente se piccoli, da cui una solenne incazzatura degli Alani) un apposito, spazioso e ben aerato vagone con comodi box, i pendolari dei treni delle ex FFSS hanno deciso di farsi crescere la coda; stanno imparando ad abbaiare e in palestra seguono corsi accelerati su come camminare a quattro zampe. Sapevate che… La politica italiana ha risolto il problema del presidente della Commissione … Leggi tutto

Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano

25 novembre – Sapevate che… I pendolari viaggianti sui treni delle ex FFSS “stanno studiando da cani”?
Eh sì. Dopo aver appreso da Trenitalia che su ogni treno sarà riservato ai cani (che viaggeranno gratuitamente se piccoli, da cui una solenne incazzatura degli Alani) un apposito, spazioso e ben aerato vagone con comodi box, i pendolari dei treni delle ex FFSS hanno deciso di farsi crescere la coda; stanno imparando ad abbaiare e in palestra seguono corsi accelerati su come camminare a quattro zampe.

Sapevate che… La politica italiana ha risolto il problema del presidente della Commissione di Vigilanza Rai?
È stato infatti designato Sergio Zavoli, 85anni85. Quanto alle altre prossime nomine dei presidenti di Commissione si parla di Manzoni alla Pubblica Istruzione, Cavour agli Esteri e Giulio Cesare alla Difesa. Meno probabile (stante la persistenza della chioma rosso rame della sottosegretaria Victoria Brambilla) la presidenza della Commissione Turismo a Cristoforo Colombo (ancorché sia l’unico in tutto il panorama politico italiano ad avere accumulato una certa praticaccia in materia di viaggi).

Sapevate che… L’Italia non sarà mai un Paese civile fin quando si permetterà lo sconcio del (sempre negato ma da sempre esistente) monopolio della tratta aerea Milano-Roma?
Il Sig. Andrea Ferrante (nelle Lettere al Corriere) informa che, dopo aver pagato 560,96 euro per un Milano-Roma a/r con Air One, giunto in anticipo a Fiumicino ed avendo chiesto se poteva partire con un volo che precedeva quello prenotato si è sentito dire che doveva sganciare ulteriori 50 euro.

Antonio Cassano (Foto: Sampdoria.it)
Antonio Cassano (Foto: Sampdoria.it)

Sapevate che… È stato finalmente trovato un modo per educare convenientemente la gioventù?
Consiste nel far leggere ai giovani l’autobiografia dello “scrittore” Antonio Cassano, dopodiché invitandoli, pena la tortura, a fare tutto l’esatto contrario di quanto perpetrato e descritto dal calciatore di Roma, Real Madrid e Sampdoria (e “mancato delinquente”, così lui stesso si definisce, in Barivecchia).

LEGGI ANCHE  Nei cieli Alitalici volano solo "falchi" e "colombe"

Sapevate che… La Sea non ne fa giusta una che sia una (e da sempre finisce regolarmente fregata da Alitalia)?
L’ultima? Ha sempre minacciato Alitalia di chiedere i danni (un miliardo e 250 milioni di euro, mica bruscolini) per lo “scherzetto” fatto a Linate e Malpensa, ha aspettato un po’ (troppo) e infine si è decisa. Ma tardi. Il tribunale di Busto Arsizio ha respinto la richiesta, motivando che non si può chiedere i danni a uno straccio di azienda ormai decotta e in liquidazione. Tèl chì el servìsi!

Via Sarpi a Milano
Via Sarpi a Milano

Sapevate che… Il mondo (o almeno il Belpaese) sta andando “alla rovescia”?
Eh sì. A Milano i commercianti italiani di via Sarpi hanno chiesto al Comune di impedire il traffico per fregare il trasporto merci dei grossisti cinesi. Il Comune ha provveduto. Ma a quel punto i cinesi – con confuciana praticità – hanno fregato i bottegai italiani trasportando le merci nei magazzini mediante “olio di gomito” e massaggi di balsamo di tigre sulle spalle. E allora? Ritrovatisi a loro volta fregati mediante un provvedimento “boomerang” chiesto da loro, i commercianti italici hanno chiesto al Comune di “tornare indietro”. Ma il Comune è un filino incazzato (con tutta la via Sarpi).
A Roma, frattanto – dopo mesi di menata del torrone su chi mettere a vigilare quelle schifezze che fanno vedere le tre reti generaliste della Rai – quelli della Maggioranza hanno eletto uno della Minoranza. Che però – invece di ringraziare (solitamente, soprattutto nel Belpaese, “ognuno vota per i suoi”) – si è incazzata di brutto (e ha detto a quello della Minoranza, che era andato in Maggioranza con i voti della Maggioranza, di non prendere i voti della Maggioranza sennò lo cacciano dalla Minoranza). A ‘sto punto – per evitare che “tutto vada alla rovescia” – non resta che, la prossima volta, quelli della Minoranza votino per quelli della Maggioranza.
Sennò sono davvero cavoli acidi.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Visto che a Milano i giovani italici non vogliono più alzarsi presto per andare a infornare, aumenta il numero delle panetteria aperte dai nordafricani?
Che oltre a fare il pane (ai giovani italici che non vogliono alzarsi presto) fanno pure le scarpe.

Sapevate che… A proposito di scarpe alla Nuova Alitalia (che poi è la stessa cosa della Vecchia, ma ripulita dai debiti, a spese dello Stato, noi) stanno “facendo le scarpe” al Pilota del Papa?
Evidentemente per liquidare bene la (vecchia) azienda (e darla “ripulita” agli Amici) Fantozzi (non il Paolo Villaggio) si è affidato al vecchio proverbio “Morto un (pilota del) Papa se ne fa un altro”.

Sapevate che… I giudici (lo "dicono" Stella e Rizzo sul Corriere) "si danno l’aumento da soli"?
Sembra ovvio: se aspettano che glielo diano i carcerati…

Condividi sui social: