Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Un’emozione confezione regalo

Se le idee scarseggiano o siete alla ricerca di nuove per donare qualcosa di insolito, ecco qualche spunto curioso per un Natale sportivo, artistico, avventuroso o solidale

In volo sul lago

Il lago di Lecco da un'altra prospettiva
Il lago di Lecco da un’altra prospettiva

Un’altra esperienza originale da regalare potrebbe essere un’ora di volo a bordo di un bipostovolo. La “strenna” è proposta dalla società di Lecco Flare che mette a disposizione un istruttore professionista per farvi sorvolare il lago di Lecco.
Con i doppi comandi del piccolo velivolo si avrà inoltre l’opportunità di pilotare personalmente per un tratto seguendo le indicazioni del pilota. Il volo costa 100 euro e va effettuata una prenotazione che serve solo per attestare il regalo. Si riceverà infatti un cartoncino su cui sono stampati i nomi del mittente e del destinatario. Il giorno e l’ora per il volo invece sono liberi, perciò chi ha ricevuto il regalo, può contattare i numeri che trova sul cartoncino per prendere accordi (per informazioni: Claudia Milesi tel. 031 63370221 – www.flyflare.com).

Un delfino da adottare

La campagna del Cts
La campagna del Cts

C’è chi sostituisce la lista di nozze con un regalo solidale, che aiuti i bimbi del Sud del mondo, per esempio. Per un Natale che doni un’emozione “benefica” a chi fa il regalo e un aiuto concreto a chi lo riceve, un’idea è quella di regalare a una comunità nepalese una pompa per l’acqua potabile (50 euro) o una capretta da destinare a una famiglia del Mozambico (30 euro) ma anche un corso di formazione per far diventare ostetrica una donna della Sierra Leone (150 euro). A proporre queste soluzioni è l’associazione Actionaid sul sito www.altriauguri.it. L’amico destinatario del regalo riceverà a casa un biglietto in cui è segnalato il progetto che si è deciso di donare alle famiglie più bisognose.
Cts, il Centro turistico studentesco, ha lanciato invece la campagna “Adotta un delfino”. Si tratta naturalmente di un’adozione simbolica di un delfino che nuota al largo delle nostre coste. Con una donazione di 30,50 euro (26,00 euro per l’adozione + 4,50 euro per le spese di spedizione), si contribuirà a finanziare le attività dei Centri Ricerca Delfini Cts di Caprera e Lampedusa. Per testimoniare l’impegno che si è preso, si riceverà a casa un kit con l’attestato, la foto, il peluche e materiale informativo sui cetacei (per saperne di più: www.adottaundelfino.it).

LEGGI ANCHE  Un palmare Gps guida il turista a Firenze

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: