Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Zurigo città giardino

Rendering di come sarà Gartencity 8 gennaio – Si chiama Gartencity l’iniziativa promossa dall’unione cittadina di Zurigo che dal 18 maggio al 19 settembre trasformerà la città svizzera in un grande giardino: trecento piante tra oleandri, palme ticinesi, fichi e bambù giapponesi saranno interrate in vasi di poliestere pesanti 30 chili e alti 1,5 metri, realizzati da vari artisti, che coloreranno tutti i quartieri, dal centro all’aeroporto. Dopo mucche, panchine e orsacchiotti, l’estate di Zurigo non è nuova a questo genere di “invasioni” pacifiche. Gartencity comprende una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno diverse città e personaggi: l’artista svizzero HR … Leggi tutto

Rendering di come sarà Gartencity
Rendering di come sarà Gartencity

8 gennaio – Si chiama Gartencity l’iniziativa promossa dall’unione cittadina di Zurigo che dal 18 maggio al 19 settembre trasformerà la città svizzera in un grande giardino: trecento piante tra oleandri, palme ticinesi, fichi e bambù giapponesi saranno interrate in vasi di poliestere pesanti 30 chili e alti 1,5 metri, realizzati da vari artisti, che coloreranno tutti i quartieri, dal centro all’aeroporto.

Dopo mucche, panchine e orsacchiotti, l’estate di Zurigo non è nuova a questo genere di “invasioni” pacifiche.

Gartencity comprende una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno diverse città e personaggi: l’artista svizzero HR Giger, ad esempio, dipingerà un vaso che sarà esposto da gennaio a maggio al museo del cinema di Francoforte. L’organizzazione di Amburgo “Viva con Agua”, attiva nella difesa dell’acqua potabile pulita, sostiene invece l’iniziativa zurighese con un vaso realizzato dal designer Matthias Rüsch.

 


Per saperne di più:

Zurigo Turismo

www.zurigoturismo.com

Gartencity 2009

www.gartencity.ch (pagine solo in lingua tedesca)

LEGGI ANCHE  Parigi a Rovereto
Condividi sui social: