Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A scuola di snowboard sull’Appennino Modenese

Sei giornate gratuite per imparare lo snowboard nello Snowpark di Cimone di Piancavallaro 20 gennaio – Sei giornate gratuite per imparare a surfare sulla neve. Il progetto si chiama “Terrealte Altomare, sport giovane in montagna e al mare” ed è promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone. Matteo Tini, maestro di snowboard e responsabile dello Snowpark Cimone di Piancavallaro, terrà un minicorso di circa tre ore per impartire le regole di base della disciplina. Non mancheranno dimostrazioni delle evoluzioni più acrobatiche rivolte ai rider più esperti. Il ritrovo per il primo dei … Leggi tutto

Sei giornate gratuite per imparare lo snowboard nello Snowpark di Cimone di Piancavallaro
Sei giornate gratuite per imparare lo snowboard nello Snowpark di Cimone di Piancavallaro

20 gennaio – Sei giornate gratuite per imparare a surfare sulla neve. Il progetto si chiama “Terrealte Altomare, sport giovane in montagna e al mare” ed è promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone.

Matteo Tini, maestro di snowboard e responsabile dello Snowpark Cimone di Piancavallaro, terrà un minicorso di circa tre ore per impartire le regole di base della disciplina. Non mancheranno dimostrazioni delle evoluzioni più acrobatiche rivolte ai rider più esperti.

Il ritrovo per il primo dei sei appuntamenti è fissato per domenica 25 gennaio, alle ore 10, alla partenza della seggiovia del Lago della Ninfa.

Per partecipare occorre iscriversi contattando il Consorzio Valli del Cimone: 335.357956 – benincasa.k@vallidelcimone.it. Numero massimo di partecipanti: 30 persone. L’attrezzatura non è fornita ma si può noleggiare in loco. Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche. Gli altri cinque appuntamenti con gli “Snowboard Days” del Cimone si terranno l’8, 15, 22 febbraio e l’8 e 22 marzo.

LEGGI ANCHE  Fino a domenica Michelangelo al Castello Sforzesco
Condividi sui social: