Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Pausa pranzo nel sessantotto

Manifestazione giovanile negli anni della contestazione26 gennaio – Aperitivo e spuntino compreso alla mostra Passare il segno – la forma della contestazione nel decennio 1968-1977- allestita negli spazi della Fondazione Biblioteca di Via Senato a Milano, prorogata fino al 3 maggio 2009.La mostra intende descrivere la “rivoluzione”, iniziata proprio nel decennio della contestazione, attraverso la raccolta degli strumenti che efficacemente ripercorrono quegli anni: volantini, ciclostilati e tatzebao, fino alle nuove forme della comunicazione e dei media.I libri e i giornali, le riviste e i documenti sono rimasti -come molte volte nella storia della civiltà- la testimonianza più fedele, anche nella … Leggi tutto

Manifestazione giovanile negli anni della contestazione
Manifestazione giovanile negli anni della contestazione

26 gennaio – Aperitivo e spuntino compreso alla mostra Passare il segno – la forma della contestazione nel decennio 1968-1977- allestita negli spazi della Fondazione Biblioteca di Via Senato a Milano, prorogata fino al 3 maggio 2009.

La mostra intende descrivere la “rivoluzione”, iniziata proprio nel decennio della contestazione, attraverso la raccolta degli strumenti che efficacemente ripercorrono quegli anni: volantini, ciclostilati e tatzebao, fino alle nuove forme della comunicazione e dei media.

I libri e i giornali, le riviste e i documenti sono rimasti -come molte volte nella storia della civiltà- la testimonianza più fedele, anche nella loro evoluzione grafica, dei mutamenti in atto in quel periodo.

Per promuovere la mostra e renderla maggiormente accessibile a chi lavora, la Biblioteca di via Senato propone il 28 gennaio e il 25 febbraio una visita guidata condotta dalla co-autrice della mostra, la professoressa Mara Campana, della durata di 30 minuti più altri 30 minuti per aperitivo e spuntino al costo di 2 euro. Il ritrovo è alle ore 13.00 presso la biglietteria. Per partecipare alla visita è necessario prenotare entro il giorno precedente, chiamando il numero 02.76215323.314: numero massimo 25 persone.

La mostra, a ingresso libero, è aperta da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18, chiuso il lunedì.

 

Per saperne di più:

telefonare 02/76215323-314, oppure visitare il sito www.bibliotecadiviasenato.it

LEGGI ANCHE  La Toscana celebra Galileo Galilei con una serie di eventi
Condividi sui social: