Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nei giardini nascosti del Lazio

Fino al 19 aprile visite guidate nel verde inedito e segreto di ville e castelli della provincia di Viterbo e Latina. Si parte dall’Auditorium di Roma per entrare in orti, terrazzi pensili e labirinti di siepi

Il giardino di Castello Orsini a Vasanello (Viterbo)
Il giardino di Castello Orsini a Vasanello (Viterbo)

I Giardini Nascosti” è il titolo della quarta edizione dell’iniziativa che invita a scoprire fino al 19 aprile sette giardini storici privati del Lazio: la Tenuta D’Amico a Vaiano, che apre per la prima volta al pubblico; il Giardino di Ninfa a Cisterna; la Villa Lina a Ronciglione; il Castello Orsini a Vasanello e il Castello Ruspoli a Vignanello, La Cannara a Marta e l’Hortus Unicorni a Vetriolo.

 

GUARDA LE IMMAGINI

Le date

Tenuta d'Amico, Vaiano (Viterbo)
Tenuta d’Amico, Vaiano (Viterbo)

I percorsi sono iniziati il 21 marzo (Tenuta D’Amico) e il 22 (Giardino di Ninfa) ma in calendario sono previsti altri cinque appuntamenti.

Il primo è a Villa Lina, dalle 09 alle 14, sabato 28 marzo; segue il Castello Orsini di Vasanello, dalle 09 alle 14, domenica 29 marzo; il Castello Ruspoli di Vignanello, dalle 14 alle 20, sabato 4 aprile; La Cannara, dalle 14 alle 20, domenica 5 aprile; l’Hortus Unicorni, dalle 14 alle 20, sabato 18 aprile; chiude la Tenuta d’Amico, che replica la visita dalle 14 alle 20 di domenica 19 aprile.

Il programma delle visite

Giardino di Ninfa, Cisterna (Latina)
Giardino di Ninfa, Cisterna (Latina)

La partenza è prevista dall’Auditorium-Parco della Musica di Roma e ogni visita è condotta da esperte paesaggiste e seguita da una degustazione di prodotti tipici locali. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 06 322.822.09 . Il costo di 30 euro.

A promuovere l’iniziativa è l’Associazione culturale Amarilli in collaborazione con l’Assessorato al turismo della Regione Lazio e l’Agenzia regionale per la promozione turistica di Roma e Lazio. (26/03/09)

 

Per saperne di più:

www.giardininascosti.it

info@giardininascosti.it

LEGGI ANCHE  Wild Art Festival, la natura immortalata in uno scatto
Condividi sui social: