Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Il canto del bosco

Domenica 26 aprile il Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè e Riserve di Chianocco e Foresto organizzano un’escursione rivolta a tutti coloro che vogliono ascoltare il canto degli uccelli e imparare a riconoscerli. Il ritrovo è fissato a Bussoleno (To) alle 7 oppure, alle 7,30 presso la località Cortavetto sopra il Comune di San Giorio.Ad ogni ambiente corrisponde una comunità differente di uccelli e le diverse soste lungo il percorso in ambienti diversi: bosco, radura, pascolo, borgate abbandonate… daranno la possibilità di distinguere le differenze tra i canti di specie diverse.Il percorso complessivo sarà piuttosto breve con uno sviluppo di circa 5 km … Leggi tutto

Il canto del bosco

Domenica 26 aprile il Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè e Riserve di Chianocco e Foresto organizzano un’escursione rivolta a tutti coloro che vogliono ascoltare il canto degli uccelli e imparare a riconoscerli. Il ritrovo è fissato a Bussoleno (To) alle 7 oppure, alle 7,30 presso la località Cortavetto sopra il Comune di San Giorio.

Ad ogni ambiente corrisponde una comunità differente di uccelli e le diverse soste lungo il percorso in ambienti diversi: bosco, radura, pascolo, borgate abbandonate… daranno la possibilità di distinguere le differenze tra i canti di specie diverse.

Il percorso complessivo sarà piuttosto breve con uno sviluppo di circa 5 km e un dislivello di qualche centinaio di metri. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti e rientro alle auto per le ore 16.

Il costo dell’escursione è di 10.00 euro a persona, gratuito per ragazzi fino a 14 anni. C’è anche la possibilità di cena e pernottamento del sabato a 23 euro presso il rifugio Amprimo, come pure di pranzare la domenica a 15 euro.

 

Per saperne di più:

Parco Orsiera-Rocciavrè

www.parco-orsiera.it

Rifugio Amprimo

tel. 338 6118021; 0122 49353

LEGGI ANCHE  Amazzonia, la vita quotidiana dei popoli della foresta
Condividi sui social: