Mercoledì 8 Maggio 2024 - Anno XXII

Il raduno delle amazzoni

Una notizia per sole donne. A metà maggio a Riolo Terme, sull’Appennino Romagnolo, equiraduno al femminile per fare gite ed escursioni nel comprensorio turistico delle Terre di Faenza. Chi non ha il cavallo, può “noleggiarlo” in loco

Il raduno delle amazzoni

Riolo Terme, un comune che si trova sulle colline della provincia di Ravenna, ospita dal 15 al 17 maggio l’ottava edizione di una manifestazione tutta “in rosa”, l’Equiraduno Internazionale delle Amazzoni. La manifestazione, riservata solamente alle donne, ha richiamato negli anni scorsi sull’Appennino Romagnolo cavallerizze in arrivo un po’ da tutta Italia e da diversi paesi d’Europa, in particolare da Germania, Austria, Francia e Svizzera.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ippoverde in collaborazione con Fitetrec – Ante Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Riolo Terme.

Il programma

Il raduno delle amazzoni

Nella tre giorni si potranno fare escursioni a cavallo (con la possibilità anche di “noleggiarlo” direttamente a Riolo). La carovana andrà a toccare diversi comuni del comprensorio turistico delle Terre di Faenza: Casola Valsenio, Brisighella, Faenza, Castel Bolognese. Durante la manifestazione sono programmati anche interessanti eventi come la “Cena di Gala” all’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme alla quale parteciperanno rappresentanti del mondo equestre nazionale (sabato 16); la sfilata e la benedizione dei cavalli davanti alla Rocca, centro storico del paese (domenica 17 alle ore 12); la grigliata in stile western sulle sponde del fiume Senio. (20/4/09)

 

Per saperne di più:

Iat Riolo Terme

tel. 0546/71044

www.terredifaenza.it

Associazione Ippoverde

Tel. 0546/70470

www.ippoverde.it

LEGGI ANCHE  Cammina e gusta in Valtellina
Condividi sui social: