Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

A Malpensa una cassaforte per le opere d’arte

Nella Cargo City dell’aeroporto di Malpensa è stato inaugurato il primo caveau d’Europa per la movimentazione e la custodia delle opere d’arte. Il caveau è disponibile per tutte le compagnie.“Con questa iniziativa”, ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, “si raggiungono tre obiettivi. Il primo: occuparsi di Malpensa non solo come aeroporto ma anche come spazio da interpretare e utilizzare per la cultura. Il secondo – ha aggiunto – è quello di coinvolgere l’opera d’arte con ambienti tecnologicamente avanzati. Il terzo – ha concluso l’assessore – è quello di realizzare una politica dell’accoglienza verso tutti … Leggi tutto

A Malpensa una cassaforte per le opere d'arte

Nella Cargo City dell’aeroporto di Malpensa è stato inaugurato il primo caveau d’Europa per la movimentazione e la custodia delle opere d’arte. Il caveau è disponibile per tutte le compagnie.

“Con questa iniziativa”, ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, “si raggiungono tre obiettivi. Il primo: occuparsi di Malpensa non solo come aeroporto ma anche come spazio da interpretare e utilizzare per la cultura. Il secondo – ha aggiunto – è quello di coinvolgere l’opera d’arte con ambienti tecnologicamente avanzati. Il terzo – ha concluso l’assessore – è quello di realizzare una politica dell’accoglienza verso tutti quegli operatori e collezionisti d’arte che, in prospettiva di Expo 2015, possano stare a Milano come in una città amica del bello e dell’innovazione”.

(18/5/09)

LEGGI ANCHE  I migliori Paesi dove andare a vivere e lavorare
Condividi sui social: