Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Antiquari uniti a Roma

Roma, Palazzo VeneziaSi è appena costituita l’associazione “Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma“. Soci fondatori sono sei autorevoli nomi del settore: Cesare Lampronti, Fabrizio Moretti, Marco Fabio Apolloni, Marco Voena, Sara Veneziano. Sede della nuova associazione sarà il Polo Museale Romano in Palazzo Venezia nella Capitale dove da sei edizioni si svolge appunto la “Biennale Internazionale di Antiquariato a Palazzo Venezia”. La settima edizione è in programma dal 14 al 24 ottobre 2010.“Oltre ad organizzare e patrocinare ogni attività promozionale riguardante il commercio antiquariale e le arti in Italia e all’estero”, ha spiegato Luigi Michielon, coordinatore tecnico-organizzativo dell’evento- “intendiamo svolgere … Leggi tutto

Roma, Palazzo Venezia
Roma, Palazzo Venezia

Si è appena costituita l’associazione “Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma“. Soci fondatori sono sei autorevoli nomi del settore: Cesare Lampronti, Fabrizio Moretti, Marco Fabio Apolloni, Marco Voena, Sara Veneziano. Sede della nuova associazione sarà il Polo Museale Romano in Palazzo Venezia nella Capitale dove da sei edizioni si svolge appunto la “Biennale Internazionale di Antiquariato a Palazzo Venezia”. La settima edizione è in programma dal 14 al 24 ottobre 2010.

“Oltre ad organizzare e patrocinare ogni attività promozionale riguardante il commercio antiquariale e le arti in Italia e all’estero”, ha spiegato Luigi Michielon, coordinatore tecnico-organizzativo dell’evento- “intendiamo svolgere direttamente, ovvero favorire ed incoraggiare le attività di studio e di documentazione dello sviluppo del commercio antiquariale e del collezionismo, istituendo stage, corsi di studio e specializzazione, premi, e ogni altra iniziativa di carattere culturale volta a migliorare la conoscenza storica e scientifica di ogni aspetto del Mercato dell’Arte e delle Antichità in Italia e nel resto del mondo”.

(18/6/09)

LEGGI ANCHE  Italiani maestri di ferrovie
Condividi sui social: