Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

In Veneto per Opera Estate

Danza, teatro, musica, dai generi tradizionali alla sperimentazione dei giovani talenti sono annunciati in trentuno comuni veneti, da Bassano del Grappa a Cittadella, per la grande kermesse attesa da luglio a settembre

Jazz e musica da camera

Un concerto della Filarmonica Veneta
Un concerto della Filarmonica Veneta

Per la musica classica sono stati invitati orchestra e coro del Teatro La Fenice, diretti da Eliahu Inbal, l’orchestra di Padova e del Veneto, la Filarmonica Veneta, ma anche solisti come Mario Brunello e Gabriele Vianello. Da segnalare la sezione “Omaggi d’autore”, con interpretazione in chiave sinfonica di pezzi dei Beatles, Frank Sinatra e le melodie del tango. La commistione di generi porterà un più eterogeneo interesse di pubblico anche sui concerti di jazz, swing e Bossa Nova. Dalla seconda metà di luglio, Bassano sarà sede del Summer Jazz festival, un ciclo di seminari che ospiterà docenti della New School University di New York. A Bassano, a Borso del Grappa e Galliera Veneta sarà proposta anche la musica lirica. (23/6/09)

Informazioni utili

Operaestate Festival Veneto, nei comuni: Bassano del Grappa, Asiago, Asolo, Borso del Grappa, Cartigliano, Cassola, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Cittadella, Enego, Fonte, Galliera Veneta, Loria, Marostica, Molvena, Montecchio Maggiore, Montorso, Nove, Possagno, Pove del Grappa, Resana, Romano d’Ezzelino, Rosa’, Rossano Veneto, Sandrigo, San Zenone degli Ezzelini, Schio, Solagna, Thiene, Valstagna, Villaverla.

 

Per il calendario degli eventi: www.operaestate.it

Per informazioni: tel 0424.524.214, numero verde 800 533 633

LEGGI ANCHE  I giochi di una volta
Condividi sui social: