Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Studenti in visita alla “Biblioteca del folclore”

Provengono da più di 20 nazioni europee ed extraeuropee, i 31 studenti dell’Università Gastronomica di Pollenzo (Cuneo) e Colorno (Parma) che sabato 27 giugno visiteranno la “Bibibliomediateca delle Pro Loco” a Civitella D’Agliano (Viterbo), creata dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.La visita rientra in un viaggio didattico lungo il Tevere (dal 22 al 30 giugno) in Emilia-Romagna, Umbria, Toscana e Lazio, alla scoperta delle realtà gastronomiche, e non solo, del territorio. La “Bibliomediateca delle Pro Loco” è stata creata per valorizzare le realtà italiane e per essere un contenitore del vasto materiale selezionato sulle tradizioni orali. Questa particolare biblioteca, inoltre, sta … Leggi tutto

Studenti in visita alla "Biblioteca del folclore"

Provengono da più di 20 nazioni europee ed extraeuropee, i 31 studenti dell’Università Gastronomica di Pollenzo (Cuneo) e Colorno (Parma) che sabato 27 giugno visiteranno la “Bibibliomediateca delle Pro Loco” a Civitella D’Agliano (Viterbo), creata dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

La visita rientra in un viaggio didattico lungo il Tevere (dal 22 al 30 giugno) in Emilia-Romagna, Umbria, Toscana e Lazio, alla scoperta delle realtà gastronomiche, e non solo, del territorio. La “Bibliomediateca delle Pro Loco” è stata creata per valorizzare le realtà italiane e per essere un contenitore del vasto materiale selezionato sulle tradizioni orali. Questa particolare biblioteca, inoltre, sta ancora raccogliendo tutto il materiale che continuerà ad affluire sul ricco patrimonio immateriale italiano. (25/6/09)

LEGGI ANCHE  Intesa SanPaolo nel turismo incoming con Destination Italia
Condividi sui social: