Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Rusty Nail

Rusty Nail di J.A. Konrath, Alacrán Edizioni, pagine 331, Euro 16,00.” width=”188″ height=”270″>Rusty Nail di J.A. Konrath, Alacrán Edizioni, pagine 331, Euro 16,00. Tornano la tensione, l’azione e l’irresistibile humour della serie dedicata a Jacqueline “Jack” Daniels, la detective del dipartimento di Polizia di Chicago, intelligente e coraggiosa, dura ma autoironica e così piena di debolezze, difetti e insicurezze da farne un personaggio unico nel panorama del thriller d’oltreoceano. Rusty Nail è il terzo romanzo di J.A. Konrath, pubblicato in Italia da Alacrán Edizioni. Il tenente Jacqueline “Jack” Daniels della Polizia di Chicago è di nuovo in azione. “Il suo … Leggi tutto

Rusty NailRusty Nail
di J.A. Konrath, Alacrán Edizioni, pagine 331, Euro 16,00.
” width=”188″ height=”270″>
Rusty Nail
di J.A. Konrath, Alacrán Edizioni, pagine 331, Euro 16,00.

Tornano la tensione, l’azione e l’irresistibile humour della serie dedicata a Jacqueline “Jack” Daniels, la detective del dipartimento di Polizia di Chicago, intelligente e coraggiosa, dura ma autoironica e così piena di debolezze, difetti e insicurezze da farne un personaggio unico nel panorama del thriller d’oltreoceano.

Rusty Nail è il terzo romanzo di J.A. Konrath, pubblicato in Italia da Alacrán Edizioni. Il tenente Jacqueline “Jack” Daniels della Polizia di Chicago è di nuovo in azione. “Il suo fiuto per i dettagli”, scrive di lei l’autore, “non è meno potente della calibro 38 che porta sotto il blazer”.

Qualcuno le manda dei filmati in cui uomini e donne vengono torturati e uccisi, ed è tutto reale. Per di più le vittime sono persone che lei conosce e che hanno qualcosa in comune: sono state coinvolte a vario titolo in un caso di cui si è occupata in passato. Jack segue una scia di morte attraverso il Midwest, in rotta di collisione con il più subdolo e letale avversario che si sia mai trovata di fronte. Per dargli la caccia, Jack mette a rischio la propria carriera, la propria vita amorosa e la vita dei suoi amici più cari. E arriva a rendersi conto di un’inquietante verità: anche i serial killer hanno famiglia.

Il tenente Jacqueline è affiancata dal collega Herb Benedict, una sorta di fratello più grande (anche quanto a stazza), accanito consumatore di cheeseburger e patatine. Ma Jack ha anche qualche conto aperto: per esempio la rivalità con l’impresentabile detective privato Harry McGlade (“un incrocio tra Mike Hammer e Danny DeVito”), ex poliziotto dal curriculum pieno di macchie, con la pericolosa abitudine di ficcare il naso dappertutto, assumersi meriti altrui e trovare opportuni capri espiatori per le proprie mancanze.

LEGGI ANCHE  Il turismo è "social media"
Condividi sui social: