Domenica 5 Maggio 2024 - Anno XXII

Turismo all’aria aperta, un premio ai comuni virtuosi

Area di sosta attrezzata per camper.Creare aree di sosta per i camperisti può risultare vantaggioso anche per i comuni. Ogni anno Associazione Produttori di Camper e Associazione Nazionale Fiera Industria Automobilistica, in collaborazione con Associazione Comuni d’Italia, Città del Vino e Città termali indicono il Bando “I Comuni del Turismo all’aria aperta”, una iniziativa a sostegno delle municipalità italiane per la creazione di aree di sosta camper.I comuni vincitori dell’edizione 2008 sono Niardo in provincia di Brescia, Ari in provincia di Pescara, Arbus in Sardegna nel cagliaritano, Asti e Bracca provincia di Bergamo. A ogni municipalità che si impegna a … Leggi tutto

Area di sosta attrezzata per camper.
Area di sosta attrezzata per camper.

Creare aree di sosta per i camperisti può risultare vantaggioso anche per i comuni. Ogni anno Associazione Produttori di Camper e Associazione Nazionale Fiera Industria Automobilistica, in collaborazione con Associazione Comuni d’Italia, Città del Vino e Città termali indicono il Bando “I Comuni del Turismo all’aria aperta”, una iniziativa a sostegno delle municipalità italiane per la creazione di aree di sosta camper.

I comuni vincitori dell’edizione 2008 sono Niardo in provincia di Brescia, Ari in provincia di Pescara, Arbus in Sardegna nel cagliaritano, Asti e Bracca provincia di Bergamo. A ogni municipalità che si impegna a realizzare in 365 giorni dalla nomina le aree di soste secondo precisi criteri quali: efficace collegamento con l’area urbana, aree verdi-picnic-giochi per bambini, servizi integrati ad iniziative del Comune, spazi adibiti a carico-scarico delle acque o alle piccole manutenzioni ed adeguata attività promozionale, verranno corrisposti 10 mila euro. (22/7/09)

 

Maggiori informazioni:

www.associazioneproduttoricamper.it 

www.anfia.it

LEGGI ANCHE  In luna di miele sempre più lontano
Condividi sui social: