Lunedì 26 Febbraio 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Impregilo ha vinto l’appalto per l’ampliamento del Canale di Panama? “Preoccupate per la salute del Papa” tre suore sono state beccate vicino a Torino mentre andavano ai 180 all’ora? In Afghanistan il ministro italiano della Difesa ha detto che “bisogna parlare con i Talebani”?

Giampiero Galeazzi
Giampiero Galeazzi

Sapevate che… Giampiero Galeazzi (al secolo Bisteccone) è stato condannato al pagamento di 1000 euro per ingiuria aggravata (aveva apostrofato con il termine “terrone” il portiere di casa)?

C’era da aspettarselo, con quella sua parlata dalla pronuncia inconfondibilmente altoatesina.

 

Sapevate che… Secondo il quotidiano “El Mundo” (21/7) in Spagna nel periodo gennaio-giugno si è registrata una contrazione di arrivi dell’11,4%?

Poveretti, oltretutto non hanno nemmeno una Michela Victoria su cui contare.

 

Sapevate che… Ci sono tante opportunità per far conoscere al mondo il Paese natale?

È il caso della Bulgaria, “finita sul giornale” grazie alle meretrici. Informa infatti il Gazzettino di Venezia (20/7) “Sesso a pagamento sempre più targato Bulgaria”, che “grazie a un blitz antiprostituzione sferrato (sic!) dagli agenti del commissariato di Marghera, che hanno aggredito (ri-sic!) il fronte di via Fratelli Bandiera, si è scoperto che tutte le 15 lucciole fermate avevano la stessa nazionalità: cioè bulgara”. Parafrasando Brecht …“Beato quel Paese che non ha bisogno delle corpivendole…”

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Per indurre i giapponesi a tornare in Italia la ministro Michela Victoria Brambilla ha disposto che siano rimborsati i due turisti raggirati da un ristorante romano mediante un truffaldino maxiconto?

“Arigatò” (che in Jap vuol dire “Grazie” e non ha niente a che vedere con un piatto di rigatoni) commenteranno i due rimborsati viaggiatori del Sol Levante. Ma c’è da restar certi che, se mai torneranno in Italia, arriveranno con la “schiscetta” (per i non Lumbard, il mangime che i “magutt”, alias lavoratori edili, si portavano appresso per combattere la fame a mezzodì).

 

Sapevate che… Un lettore (Lettere al Corriere della Sera) si è lamentato di aver dovuto viaggiare su un treno delle ex FFSS con due piccioni appollaiati nel suo scompartimento?

LEGGI ANCHE  Pallone Mundial. Il Trionfo finale

Evidentemente si trattava di due piccioni viaggiatori che avevano perso un volo.

 

Sapevate che… La lingua è un’entità vivente in continua evoluzione?

Un tempo chi frequentava signorine dai facili costumi era un puttaniere. Oggidì si chiama escortiere.

(28/7/09)

Condividi sui social: