Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Ferragosto a Brera

Un gruppo di bambini in visita alla Pinacoteca negli anni ’50 Il 15 agosto 1809, il giorno del compleanno di Napoleone Bonaparte, la Pinacoteca di Brera fu aperta per la prima volta al pubblico. Dopo 200 anni, il museo milanese festeggia la ricorrenza restando aperto a ferragosto con orario continuato e ingresso gratuito dalle 8.30 alle 23.00. Il programma della giornata prevede un calendario di visite guidate in orari prestabiliti sia alla Pinacoteca che all’Orto Botanico e al Museo Astronomico, ma anche laboratori di pittura per i più piccoli, concerti di musica classica e proiezioni di film. (15/8/09) LEGGI ANCHE  … Leggi tutto

Un gruppo di bambini in visita alla Pinacoteca negli anni '50
Un gruppo di bambini in visita alla Pinacoteca negli anni ’50

Il 15 agosto 1809, il giorno del compleanno di Napoleone Bonaparte, la Pinacoteca di Brera fu aperta per la prima volta al pubblico. Dopo 200 anni, il museo milanese festeggia la ricorrenza restando aperto a ferragosto con orario continuato e ingresso gratuito dalle 8.30 alle 23.00.

Il programma della giornata prevede un calendario di visite guidate in orari prestabiliti sia alla Pinacoteca che all’Orto Botanico e al Museo Astronomico, ma anche laboratori di pittura per i più piccoli, concerti di musica classica e proiezioni di film.

(15/8/09)

LEGGI ANCHE  Giorgione a Venezia
Condividi sui social: