Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

A Monza il forum Unesco sull’industria culturale

Roberto FormigoniVilla Reale, a Monza, ospiterà dal 24 al 26 settembre il primo forum mondiale Unesco sull’industria culturale. Il convegno, che tratterà anche di artigianato di qualità, design e moda, è stato presentato ieri a Milano al palazzo della Regione dal presidente Roberto Formigoni, da Massimo Zanello, assessore alla Cultura, insieme a Françoise Rivière, vicedirettore generale della Cultura Unesco e Marco Mariani, sindaco di Monza.“Oltre a diverse personalità di spicco del mondo industriale ed economico – ha dichiarato Formigoni – arriveranno i delegati dei 192 Paesi aderenti all’Unesco. Ci fa dunque molto piacere che Monza e la Lombardia siano riconosciute … Leggi tutto

Roberto Formigoni
Roberto Formigoni

Villa Reale, a Monza, ospiterà dal 24 al 26 settembre il primo forum mondiale Unesco sull’industria culturale. Il convegno, che tratterà anche di artigianato di qualità, design e moda, è stato presentato ieri a Milano al palazzo della Regione dal presidente Roberto Formigoni, da Massimo Zanello, assessore alla Cultura, insieme a Françoise Rivière, vicedirettore generale della Cultura Unesco e Marco Mariani, sindaco di Monza.

“Oltre a diverse personalità di spicco del mondo industriale ed economico – ha dichiarato Formigoni – arriveranno i delegati dei 192 Paesi aderenti all’Unesco. Ci fa dunque molto piacere che Monza e la Lombardia siano riconosciute capitali internazionali della cultura e dell’industria culturale. Siamo altrettanto soddisfatti di aver vinto la sfida con altre importanti città europee grazie al lavoro di squadra che abbiamo portato avanti”. (10/9/09)

LEGGI ANCHE  Musei aperti anche di notte
Condividi sui social: