Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Italiani da record in Brasile

São PauloEmbratur, l’istituto brasiliano per il turismo, ha diffuso i dati sul turismo nel Paese per il 2008. Oltre ad avere segnato un piccolo aumento dei visitatori il dato interessante è l’aumento dei turisti italiani che sono stati più di  265mila, pari a oltre il 5% degli oltre 5 milioni di visitatori totali. Questi numeri ci pongono al terzo posto assoluto dopo argentini e americani e primi tra gli europei.Il periodo preferito per un viaggio è l’estate australe da gennaio a marzo oltre che, naturalmente, agosto e le destinazioni più gettonate sono São Paulo, Rio de Janeiro e il Ceará, … Leggi tutto

São Paulo
São Paulo

Embratur, l’istituto brasiliano per il turismo, ha diffuso i dati sul turismo nel Paese per il 2008. Oltre ad avere segnato un piccolo aumento dei visitatori il dato interessante è l’aumento dei turisti italiani che sono stati più di  265mila, pari a oltre il 5% degli oltre 5 milioni di visitatori totali. Questi numeri ci pongono al terzo posto assoluto dopo argentini e americani e primi tra gli europei.

Il periodo preferito per un viaggio è l’estate australe da gennaio a marzo oltre che, naturalmente, agosto e le destinazioni più gettonate sono São Paulo, Rio de Janeiro e il Ceará, che ha così superato lo stato di Bahia. Oggi il turismo è al primo posto nella classifica delle esportazioni di servizi del Brasile e rappresenta una fonte imprescindibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Secondo la Banca Centrale Brasiliana (BC), il turismo internazionale nel 2008 ha portato nel bilancio del Paese la cifra record di 5,785 miliardi di dollari. (24/9/09)

LEGGI ANCHE  Vogalonga, iscrizioni aperte
Condividi sui social: