Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

I tour operator ottimisti per il 2010

La Toscana si conferma una delle destinazioni più amate dai clienti stranieriL’anno della ripresa per i tour operator potrebbe essere il 2010. L’ultima ricerca annunciata da Isnart fa sapere che il mondo del turismo organizzato guarda con fiducia alle prospettive di mercato dell’anno prossimo, in Italia e all’estero. Il 2009 ha dato segnali negativi in particolare per Spagna, Regno Unito e Usa e con percentuali più contenute per i tour operator italiani.Si stima che il 2010 vedrà un cambio di direzione e un recupero che, sottolineano i dati, hanno comunque coinvolto la destinazione Italia in modo minore rispetto ad altri … Leggi tutto

La Toscana si conferma una delle destinazioni più amate dai clienti stranieri
La Toscana si conferma una delle destinazioni più amate dai clienti stranieri

L’anno della ripresa per i tour operator potrebbe essere il 2010. L’ultima ricerca annunciata da Isnart fa sapere che il mondo del turismo organizzato guarda con fiducia alle prospettive di mercato dell’anno prossimo, in Italia e all’estero. Il 2009 ha dato segnali negativi in particolare per Spagna, Regno Unito e Usa e con percentuali più contenute per i tour operator italiani.

Si stima che il 2010 vedrà un cambio di direzione e un recupero che, sottolineano i dati, hanno comunque coinvolto la destinazione Italia in modo minore rispetto ad altri paesi. Per l’anno prossimo la domanda di turismo verso l’Italia vede il 45,8 per cento degli operatori pronti a indicare stabilità; il 42,7 per cento prevede un aumento e il 13,5, invece, un calo. Il Belpaese resta la meta più richiesta nei viaggi organizzati dagli operatori internazionali con un 78 per cento di desiderata dei clienti. Si confermano molto amate le città d’arte e tra le regioni più gettonate le consuete Toscana, Lazio e Veneto. (29/9/09)

LEGGI ANCHE  Capodanno a Rimini, settima edizione su Raiuno
Condividi sui social: