Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Seguendo il bramito dei cervi

È iniziata la stagione degli amori per i cervi che abbandonano la vita solitaria per andare alla ricerca di una compagna. Per farlo devono anche conquistare un territorio: raramente ricorrono alla lotta, più spesso al solo verso del bramito, un suono che assomiglia metà a quello di una mucca e metà a quello di un orso e chi ce l’ha più bello, forte e convincente, vince.Le Guide del Parco Orsiera Rocciavré in Piemonte propongono sabato 3 e domenica 4 ottobre un’escursione sulle tracce dei cervi. Il ritrovo è fissato alle 15 al parcheggio a monte del Centro di Soggiorno di … Leggi tutto

Seguendo il bramito dei cervi

È iniziata la stagione degli amori per i cervi che abbandonano la vita solitaria per andare alla ricerca di una compagna. Per farlo devono anche conquistare un territorio: raramente ricorrono alla lotta, più spesso al solo verso del bramito, un suono che assomiglia metà a quello di una mucca e metà a quello di un orso e chi ce l’ha più bello, forte e convincente, vince.

Le Guide del Parco Orsiera Rocciavré in Piemonte propongono sabato 3 e domenica 4 ottobre un’escursione sulle tracce dei cervi. Il ritrovo è fissato alle 15 al parcheggio a monte del Centro di Soggiorno di Pra Catinat (Val Chisone) per raggiungere il rifugio Selleries. Alla sera proiezione sull’ecologia del cervo seguita da un’escursione per ascoltare il loro bramito. Domenica si proseguirà con un’escursione guidata alla scoperta di questi splendidi animali dei boschi. Quota di partecipazione: 20 euro per la guida, gratuita per i minori di 14 anni. Per ulteriori informazioni: Guide del Parco – 3Valli Ambiente&Sviluppo  Tel. 0122.640069 – 3479264313 – guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it.

LEGGI ANCHE  Ushuaia, più a sud proprio non si può
Condividi sui social: