Lunedì 26 Ottobre 2020 - Anno XVIII
Costa Crociere promuove la regione Liguria

Costa Crociere promuove la regione Liguria

Costa Luminosa Sulle navi di Costa Crociere si mangerà ligure. La compagnia turistica ha firmato un accordo con la Regione per attività promozionali in mare. Il progetto è iniziato su tre crociere consecutive dirette in Spagna, Marocco e Canarie, in partenza da Savona dal 29 settembre. Nel corso del viaggio […]

Costa Luminosa
Costa Luminosa

Sulle navi di Costa Crociere si mangerà ligure. La compagnia turistica ha firmato un accordo con la Regione per attività promozionali in mare. Il progetto è iniziato su tre crociere consecutive dirette in Spagna, Marocco e Canarie, in partenza da Savona dal 29 settembre. Nel corso del viaggio i turisti potranno conoscere i piatti della tradizione ligure e assisteranno a una dimostrazione su come si prepara il pesto all’antica. La nave annunciata per le crociere è Costa Luminosa, che è stata inaugurata nel giugno scorso a Genova: è la quattordicesima della flotta di Costa Crociere e ha una capacità massima di 2.826 ospiti.

La partnership di Costa Crociere con la Regione segue a un’iniziativa analoga del 2007. Il gruppo conferma il legame stretto con la Liguria: a quanto dichiara, la sua presenza genera un mercato che, solo nel 2008, ha raggiunto quasi i 400 milioni di euro, tra indotto diretto e investimenti legati alla costruzione di nuove navi. (1/10/09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA