Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Il premio Cairo compie dieci anni

Valerio Carrubba, PetsStep, 2007Annunciata a Milano al palazzo della Permanente la decima edizione del premio Cairo per l’arte contemporanea. Dal 23 ottobre al 1 novembre saranno esposte le opere dei venti autori partecipanti, insieme a quelle dei vincitori degli anni scorsi. Una rassegna di particolare interesse per il mondo della cultura milanese e per gli osservatori delle giovani voci della ricerca artistica, in pittura soprattutto, ma non disprezzando scultura, video, fotografia e tecniche digitali. Tra i venti selezionati del premio sarà nominato, il 22 ottobre, il vincitore.La giuria è composta da Daniela Clerici, direttore di “Arte”, Cristiana Collu, direttrice del … Leggi tutto

Valerio Carrubba, PetsStep, 2007
Valerio Carrubba, PetsStep, 2007

Annunciata a Milano al palazzo della Permanente la decima edizione del premio Cairo per l’arte contemporanea. Dal 23 ottobre al 1 novembre saranno esposte le opere dei venti autori partecipanti, insieme a quelle dei vincitori degli anni scorsi. Una rassegna di particolare interesse per il mondo della cultura milanese e per gli osservatori delle giovani voci della ricerca artistica, in pittura soprattutto, ma non disprezzando scultura, video, fotografia e tecniche digitali. Tra i venti selezionati del premio sarà nominato, il 22 ottobre, il vincitore.

La giuria è composta da Daniela Clerici, direttore di “Arte”, Cristiana Collu, direttrice del Man di Nuoro, Gianfranco Maraniello, direttore MAMbo Museo d’arte moderna di Bologna, Marco Meneguzzo, curatore e docente all’Accademia di Brera di Milano, Patrizia Sandretto ReRebaudengo, presidente Fondazione Sandretto di Torino e Stefano Zecchi, scrittore e consigliere d’amministrazione del Maxxi. (7/10/09)

LEGGI ANCHE  Etihad aumenta sull'India
Condividi sui social: