Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

MedSea 2009, l’Italia incontra il Montenegro

Budva, MontenegroSi è aperta a Budva, nella Repubblica di Montenegro, MedSea 2009, un incontro internazionale promosso dall’associazione ecologico-scientifica Mareamico con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e del Ministero per le Politiche Agricole italiani. Il meeting in corso fino al 30 ottobre parte dal presupposto della collaborazione tra il nostro paese e il Montenegro.Tra i progetti allo studio, quello di fare ottenere le certificazioni ambientali europee per i servizi pubblici cittadini al Comune di Budva. Sono in programma anche azioni di scambio di studenti e di impegno comune. Una sessione dei lavori è stata dedicata ai parchi e alle aree protette. Il Prof. Giuseppe Cognetti dell’Università di Pisa … Leggi tutto

Budva, Montenegro
Budva, Montenegro

Si è aperta a Budva, nella Repubblica di Montenegro, MedSea 2009, un incontro internazionale promosso dall’associazione ecologico-scientifica Mareamico con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e del Ministero per le Politiche Agricole italiani. Il meeting in corso fino al 30 ottobre parte dal presupposto della collaborazione tra il nostro paese e il Montenegro.

Tra i progetti allo studio, quello di fare ottenere le certificazioni ambientali europee per i servizi pubblici cittadini al Comune di Budva. Sono in programma anche azioni di scambio di studenti e di impegno comune. Una sessione dei lavori è stata dedicata ai parchi e alle aree protette. Il Prof. Giuseppe Cognetti dell’Università di Pisa e Presidente del Comitato Scientifico della manifestazione ha auspicato che questo incontro tra rappresentanti del governo del Montenegro e di altri Paesi dell’Adriatico possa servire “per verificare la fattibilità dell’istituzione di un’area marina protetta trasfrontaliera”. (27/10/09)

 

Per saperne di più:

www.mareamico.it

LEGGI ANCHE  Il Risorgimento spiegato ai bambini
Condividi sui social: