Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Novità invernali sul Cimone

Il comprensorio sciistico del Cimone, sull’Appennino modenese ha presentato le novità della stagione invernale 2009-10 sulle piste di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola

Gli impianti del Cimone
Gli impianti del Cimone

A partire da dicembre sarà in funzione la nuova seggiovia a due posti Esperia. L’impianto di risalita – 983 metri di lunghezza per un dislivello pari a 196 metri -permetterà una migliore integrazione delle aree sciabili di Montecreto e di Passo del Lupo. La seggiovia serve la rinnovata pista “Esperia”, di difficoltà “media-rossa”, che da Passo del Lupo scende per oltre un chilometro fino alla stazione di partenza. La messa in sicurezza con un sistema di paravalanghe della Valcava, ha poi permesso la creazione di una nuova pista, classificata “difficile-nera”, tra le stazione di arrivo delle seggiovie “Pian Cavallaro” e “Polle-Valcava”.

salti e acrobazie

Le piste del Cimone
Le piste del Cimone

li appassionati di snowboard che quest’anno avranno a disposizione un nuovo snowpark, dislocato lungo tutto il percorso della pista Lago della Ninfa, con sequenze di salti, rampe ed attrezzature varie. Una nuova struttura che si aggiunge a quella dello Snowpark Cimone di Piancavallaro. Tra gli eventi sportivi della prossima stagione, da non perdere assolutamente la terza edizione del “Big Air Bag” (17 gennaio 2010 al Passo del Lupo) che vedrà centinaia di snowboardisti compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su un enorme materasso da stuntman. (5/11/09)

 

Per saperne di più:

www.cimonesci.it

www.emiliaromagnasnow.it

LEGGI ANCHE  Dodici anni fa l'attacco al cuore di New York
Condividi sui social: