Giovedì 22 Febbraio 2024 - Anno XXII

Nasce il portale italyhotels.it

Federalberghi-Confturismo lancia il portale di prenotazione alberghiera www.italyhotels.it, realizzato con la partnership tecnologica di Amadeus. “L’Italia si conferma, purtroppo, un Paese a due velocità anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie”, ha affermato Bernabò Bocca, presidente della federazione alla presentazione del sito. “Da un lato il 97% degli alberghi italiani possiede un proprio sito Internet ed il 62% dispone di una connessione online per i clienti, dall’altro lato -ha agginto Bocca- il 31% degli italiani non ha un computer ed il 28% della popolazione non sa usare Internet”. Il portale ha “l’ambizione di mettere in rete tutti gli oltre 33 mila alberghi … Leggi tutto

Nasce il portale italyhotels.it

Federalberghi-Confturismo lancia il portale di prenotazione alberghiera www.italyhotels.it, realizzato con la partnership tecnologica di Amadeus. “L’Italia si conferma, purtroppo, un Paese a due velocità anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie”, ha affermato Bernabò Bocca, presidente della federazione alla presentazione del sito. “Da un lato il 97% degli alberghi italiani possiede un proprio sito Internet ed il 62% dispone di una connessione online per i clienti, dall’altro lato -ha agginto Bocca- il 31% degli italiani non ha un computer ed il 28% della popolazione non sa usare Internet”.

Il portale ha “l’ambizione di mettere in rete tutti gli oltre 33 mila alberghi esistenti in Italia”. Inizialmente sarà bilingue: italiano ed inglese, “ma svilupperà a brevissimo -conclude Bocca- sia l’utilizzo di altre lingue, sia la possibilità per il consumatore di organizzarsi un pacchetto di viaggio completo”. (23/11/09)

LEGGI ANCHE  Sardegna e la Notte dei Poeti: arte, teatro, musica
Condividi sui social: