Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Nel bazar orientale con flair europeo

A Istanbul per uno shopping natalizio insolito. Un grande festival dedicato agli acquisti con prezzi convenienti e oggetti originali

Nel bazar orientale con flair europeo

Certo, il mercatino di Natale è qualcosa legato alla tradizione cristiana mitteleuropea ma ci sono persone che festeggiano la ricorrenza in modo laico, senza cioè darle un particolare significato religioso. Il Natale diventa così solo un’occasione di festa e per scambiarsi dei doni. Perché, allora, non approfittare dello Shopping Paradise di Istanbul?

Grandi occasioni su tutti i generi

Nel bazar orientale con flair europeo

Nella splendida capitale turca, fino al 31 dicembre, i più grandi centri commerciali della città ma anche numerosi negozi, ristoranti, gioiellerie, musei, gallerie, locali e centri estetici applicano sconti fino al 50% e proposte speciali.

Inoltre due partner dell’iniziativa, Turkish Airlines e Master Card, offrono rispettivamente tariffe speciali sui bagagli in eccesso e rate scontate e benefici aggiuntivi sugli acquisti con carta di credito.

Festa in piazza

Nel bazar orientale con flair europeo

Durante il periodo del Festival è stato organizzato anche un vasto programma di iniziative in tutti i negozi coinvolti e nelle piazze Taksim e Kadiköy, che prevede mostre, teatro di strada, spettacoli di danza, animazioni per bambini, concerti e incontri con celebri personaggi. Nell’aeroporto internazionale “Atatürk” e sulle importanti piazze Sultanahmet, Kadiköy e Taksim sono distribuite gratuitamente le guide con l’elenco di tutti i negozi partecipanti, gli sconti e le altre attività collegate. (14/12/09)

 

Per informazioni

www.istanbulshoppingfest.com

LEGGI ANCHE  Charlotte Bonaparte, artista
Condividi sui social: